martedì 28 dicembre 2010

link originale : http://guide.supereva.it/cartoni_animati/interventi/2010/12/intervista-allartista-lorenzo-%E2%80%9Cragno%E2%80%9D-celli/

> PRESENTATI

Sono Lorenzo “RAGNO” Celli , nato a Battipaglia -SA- . Appassionato di foto. Ho collaborato con “Un sorso in più”, la fanzine di Carmen Consoli Fan Club, con la rivista on-line “Il Bollettino dei MOAI “. Ho ideato manifesti di vari gruppi musicali indie e rock, ho collaborato come story-board artist per pubblicità, video musicali e cortometraggi indipendenti. Sono ideatore della vignetta satirica “Don Gigino ,che ama ogni bambino”, incentrata su un prete pedofilo che ha destato non poche polemiche. L’ultimo “lavoro” pubblicato è stata l’illustrazione del mese di febbraio sul calendario, a scopo benefico , “ Memoria resistente 2011, ( qui potete saperne di più : http://www.reti-invisibili.net/ ). Inoltre sono il curatore di Radio Kaos, il blog indipendente del circuito “comic-soon”.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

Un momento preciso non c’è, ho sempre “scarabocchiato “ come tutti i bambini , poi mi padre era un artista del libro, ovvero rilegava e restaurava libri, quindi ho sempre avuto accesso all’arte nelle sue più svariate forme, fotografia, disegno, scrittura, musica ect …

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I FUMETTI

La mia passione per il fumetto è nata “per colpa di mio padre”, infatti in casa ho sempre trovato fumetti, ho imparato a leggere su l’uomo ragno della corno!!!

> IL TUO FUMETTO PREFERITO

Un fumetto vero e proprio non c’è, l’elenco è lunghissimo, dovendo sceglierne uno … L’ultima caccia di Kraven dell’Uomo ragno !

> IL PERCHE’

Il perché … sulla scelta del personaggio è d’obbligo visto il mio “nome”, a parte gli scherzi, l’uomo ragno è il personaggio che mi ha sempre accompagnato fin da piccolo! Per la storia, credo che sia la migliore dell’arrampicamuri , poi credo che le storie dell’uomo ragno più oscure siano le migliori e poi indossa il miglior costume di sempre ,quello nero!!!

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

I cartoni sono una passione di riflesso del fumetto, poi da piccolo rimasi folgorato da quelle “lame rotanti “ e da quei componenti lanciati dal Big shooter!!!

> IL TUO CARTOON PREFERITO

La lotta si fa dura … Capitan Harlock, ma tra i robottoni Jeeg !!!

> IL PERCHE’

Per Jeeg è semplice, chi non si è mai disegnato le mani come i guanti di Hiroshi volendo diventare lui? Capitan Harlock … un pirata spaziale che ama e combatte per la libertà … devo dire di più?

> HAI UN SITO WEB

Ho un blog personale , http://www.comic-soon.com/lorenzoragnoce… , dove potete trovare i miei lavori , ho un contatto flickr http://www.flickr.com/photos/ragnolc/ , dove ci sono alcune mie foto , da ricordare anche il blog di Radio kaos che curo http://www.comic-soon.com/ragnolc/ .

> PERCHE’ E’ NATO

Quello personale è nato per mostrare alcuni miei lavori , soprattutto la vignetta satirica di Don Gigino , che è un po’ cattivella, quello di flickr è nato prima di tutti perché essendo un appassionato di foto , mi piace relazionarmi con altri appassionati, Radio Kaos è Radio Kaos!!!

> PRESENTA IL TUO SITO

Se vi interessa il mio lavoro o siete appassionati di foto, fate un salto a vedere cosa c’è!

> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

TOP SECRET ! :)

> PROGETTI FUTURI

Ci sono sicuramente un albetto di Don Gigino , uno sketchbook omaggio alle “mie “ donne del fumetto e uno TOP SECRET !

> SOGNI NEL CASSETTO

Mi hanno rubato il comodino! Ti posso dire quello sulla scrivania : Portare al papa il mio albetto di Don Gigino , essere scomunicato ed essere intervistato a Victor Victoria!!!!

> ALTRO

Eventuali e varie!

Nessun commento: