mercoledì 29 agosto 2012

2° Passo Verso narnia Fumetto,Don gigino II Avvento :Carmen Consoli - Mio Zio - Concerto Primo Maggio 2010





2° PASSO VERSO NARNIA FUMETTO

LE PINS DI DON GIGINO











Ho messo il rossetto rosso in segno di lutto
E un soprabito nero Era un uomo distinto mio zio.
Madre non piangere, ingoia e dimentica
Le sue mani ingorde tra le mie gambe
Adesso sta in grazia di Dio.
Brava bambina fai la conta
Più punti a chi non si vergogna
Giochiamo a mosca cieca Che zio ti porta in montagna.
Porgiamo l’estremo saluto ad un animo puro,
Un nobile esempio di padre, di amico e fratello
E sento il disprezzo profondo, i loro occhi addosso
Ho svelato l’ignobile incesto e non mi hanno creduto.
Brava bambina un po’ alla volta Tranquilla, non morde e non scappa
Giochiamo a mosca cieca Che zio ti porta in vacanza.
Brava bambina fai la conta
Chi cerca prima o poi trova Gioiuzza fallo ancora
Che zio ti porta alla giostra Che zio ti porta alla giostra.
Ho messo un rossetto rosso carminio
E sotto il soprabito niente In onore del mio aguzzino.
Carmen Consoli  © Universal/dueparole


Nessun commento: