martedì 29 giugno 2010

EBBENE SI , E' UFFICIALE, DA VENERDI 2 LUGLIO, SARO' TRA I DISEGNATORI ESPOSTI AL BENEVENTO COMICS, COSA CI SARA? DON GIGINO E ATRO!!!! VENERDI 2 LUGLIO POTRETE TROVARMI LI INSIEME AGLI ALTRI AUTORI PER SKETCH E DISEGNI... SE SIETE BRAVI ...

La mostra di fumetto è alla sua prima edizione nella città di Benevento. Promossa dall’associazione culturale “Il Quinto Elemento”, essa viene realizzata con la convinzione che nella società attuale l’uso smodato della televisione possa portare alla degenerazione se non alla disgregazione più totale dei rapporti umani; pertanto obiettivo dell’associazione è promuovere l’arte in generale (e stiamo lavorando in questa direzione con le nostre iniziative) e, in particolare con questa manifestazione, si è pensato di promuovere i fumetti e le vignette, i quali si configurano, per la loro immediatezza espressiva, come una forma d’arte a metà strada tra l’iconografia (elemento basilare alla base delle cultura cinematografica) e la letteratura.Alla mostra parteciperanno, tra gli altri: Christian Mirra, fumettista, illustratore e grafico freelance con grande esperienza alla spalle, Mario Natangelo, vignettista per il Fatto Quotidiano che rientra tra le firme di Smemoranda, insieme ad artisti del calibro di Vauro Senesi ed Ellekappa, e Lorenzo Sabia, disegnatore, ideatore e fondatore della rivista a fumetti “Malefico”.Il fumetto e le vignette, in tutte le loro forme, tuttavia, rappresenteranno solo il “main theme” della manifestazione, che sarà costellata da tante altre piccole “incursioni artistico/culturali” relative a diversi campi: dal ballo alla musica, dalla lettura alla proiezioni di video, dalla spray art alla giocoleria.

Il programma della mostra è il seguente.

Villa Comunale di Benevento:

•2 Luglio: ore 19 => inaugurazione mostra; ore 21 => Natale Cutispoto legge estratti di “COME TI SEI RIDOTTO – Modesta proposta di sopravvivenza al declino della nazione” di Curzio Maltese e “LA PAROLA CONTRO LA CAMORRA” di Roberto Saviano, con l’accompagnamento musicale di Giampaolo Vicerè; ore 22 => spazio musicale; ore 23 => chiusura mostra.

•3 Luglio: ore 19 => apertura mostra e spazio musicale; ore 21 => proiezioni di documentari e corti relativi a fumetti e fumettisti; ore 23 => chiusura mostra.

•4 Luglio: ore 19 => apertura mostra e momento musicale; ore 21 => esibizione “FUNKY BEAT & CO”, spettacolo di giocoleria a seguire; ore 22 => chiusura manifestazione.

Centro Sociale Depistaggio di Benevento:

•Dal 5 Luglio all’8 Luglio: mostra di fumetti e vignette; dj set; letture all’aperto; musica dal vivo e tant’altro.

Galleria ex Palazzo Bosco di Benevento:

•Dal 9 Luglio all’11 Luglio: mostra di fumetti e vignette; momenti musicali al chiuso.

Per chi sia ancora interessato a partecipare, si accettano lavori fino al 30 Giugno. Rivolgersi ad Andrea (3297914678), a Roberta (3408510821) o ad Alessia (3409512014), oppure scrivere sulla bacheca dell’associazione.La mostra è realizzata in collaborazione con il Centro Sociale Depistaggio e con l’Assessorato all’Ambiente. Di seguito è riportato il link del blog dell’evento: http://bncomics.splinder.com/

Nessun commento: