venerdì 23 settembre 2011

Commission : DareDevil White Cover

Mi è stata chiesta una commission, questa però è particolare, nel senso che ho dovuto farla su una white cover ! La white cover , è una copertina di un albo, totalmente bianca, su cui si può far disegnare una copertina dall’artista desiderato. Io ho avuto il privilegio di farne una di DareDevil. Sotto vedete alcuni scatti .

Il DareDevil , è ripreso da un disegno di Davide Gianfelice, come da desiderio del committente. Essendo io un non professionista , ho fatto questo disegno NON a  scopo di lucro.



DareDevil  ( in Italia conosciuto semplicemente come Devil ), il cui vero nome è Matt Murdock, è un personaggio dei fumetti creato dallo sceneggiatore Stan Lee e dal disegnatore Bill Everett nel 1964, pubblicato dalla Marvel Comics. Ha fatto il suo debutto in Daredevil numero 1 (aprile 1964). La storia di Devil vede il giovane Matt Murdock vittima di un incidente radioattivo che gli toglie il dono della vista ma migliora i suoi quattro sensi rimanenti in maniera straordinaria. E grazie al suo udito super sviluppato ha il cosiddetto Senso Radar incorporato, ovvero la capacità di vedere il mondo circostante come ombre, create dalle onde sonore che lo circondano. Queste abilità inducono il giovane Matt Murdock a difendere i più deboli dal crimine, diventando il supereroe Dare Devil ( appellativo statunitense per definire una persona come spericolato, senza paura, scavezzacollo ) .  Dare Devil non è stato uno dei personaggi di spicco della Marvel prima degli anni settanta. Infatti in quegli anni fece il suo ingresso nel mondo dell'eroe il disegnatore e sceneggiatore Frank Miller che lo cambiò, lo fece diventare un eroe dark e violento e lo rese uno dei personaggi di punta dell'editore. Dare Devil divenne in fretta famoso e uno «dei personaggi più veri e crudeli che la Marvel avesse creato».

Poteri e abilità. Matt Murdock è un maestro delle arti marziali, un pugile esperto e un grande acrobata. L'incidente che lo ha privato della vista gli ha affinato i sensi rimasti. Il suo super-udito gli permette di sentire suoni inudibili da orecchio umano, come ad esempio gli ultrasuoni oppure capire se una persona mente grazie alla variazione del ritmo del battito cardiaco. Anche l'olfatto, il gusto, e il tatto hanno lo stesso tipo di sensibilità; ad esempio, palpando l'inchiostro stampato sul giornale, Matt riesce a leggere ciò che c'è scritto. Ma la sua prerogativa principale è un sesto senso che funziona come un "radar" che gli consente di individuare la posizione di oggetti e persone pur senza vederle. Il suo bastone da cieco funge anche da arma, col nome di "billy club", dividendosi in due bastoni più piccoli uniti per mezzo di una lunga fune con cui Matt agevola le sue mosse acrobatiche, dandogli inoltre la possibilità di lanciare una delle due estremità contro gli avversari. Queste doti lo rendono capace di competere con combattenti esperti come Capitan America o più potenti di lui come l'Uomo Ragno .

 

Nessun commento: