martedì 28 dicembre 2010

link originale : http://guide.supereva.it/cartoni_animati/interventi/2010/12/intervista-allartista-lorenzo-%E2%80%9Cragno%E2%80%9D-celli/

> PRESENTATI

Sono Lorenzo “RAGNO” Celli , nato a Battipaglia -SA- . Appassionato di foto. Ho collaborato con “Un sorso in più”, la fanzine di Carmen Consoli Fan Club, con la rivista on-line “Il Bollettino dei MOAI “. Ho ideato manifesti di vari gruppi musicali indie e rock, ho collaborato come story-board artist per pubblicità, video musicali e cortometraggi indipendenti. Sono ideatore della vignetta satirica “Don Gigino ,che ama ogni bambino”, incentrata su un prete pedofilo che ha destato non poche polemiche. L’ultimo “lavoro” pubblicato è stata l’illustrazione del mese di febbraio sul calendario, a scopo benefico , “ Memoria resistente 2011, ( qui potete saperne di più : http://www.reti-invisibili.net/ ). Inoltre sono il curatore di Radio Kaos, il blog indipendente del circuito “comic-soon”.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

Un momento preciso non c’è, ho sempre “scarabocchiato “ come tutti i bambini , poi mi padre era un artista del libro, ovvero rilegava e restaurava libri, quindi ho sempre avuto accesso all’arte nelle sue più svariate forme, fotografia, disegno, scrittura, musica ect …

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I FUMETTI

La mia passione per il fumetto è nata “per colpa di mio padre”, infatti in casa ho sempre trovato fumetti, ho imparato a leggere su l’uomo ragno della corno!!!

> IL TUO FUMETTO PREFERITO

Un fumetto vero e proprio non c’è, l’elenco è lunghissimo, dovendo sceglierne uno … L’ultima caccia di Kraven dell’Uomo ragno !

> IL PERCHE’

Il perché … sulla scelta del personaggio è d’obbligo visto il mio “nome”, a parte gli scherzi, l’uomo ragno è il personaggio che mi ha sempre accompagnato fin da piccolo! Per la storia, credo che sia la migliore dell’arrampicamuri , poi credo che le storie dell’uomo ragno più oscure siano le migliori e poi indossa il miglior costume di sempre ,quello nero!!!

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

I cartoni sono una passione di riflesso del fumetto, poi da piccolo rimasi folgorato da quelle “lame rotanti “ e da quei componenti lanciati dal Big shooter!!!

> IL TUO CARTOON PREFERITO

La lotta si fa dura … Capitan Harlock, ma tra i robottoni Jeeg !!!

> IL PERCHE’

Per Jeeg è semplice, chi non si è mai disegnato le mani come i guanti di Hiroshi volendo diventare lui? Capitan Harlock … un pirata spaziale che ama e combatte per la libertà … devo dire di più?

> HAI UN SITO WEB

Ho un blog personale , http://www.comic-soon.com/lorenzoragnoce… , dove potete trovare i miei lavori , ho un contatto flickr http://www.flickr.com/photos/ragnolc/ , dove ci sono alcune mie foto , da ricordare anche il blog di Radio kaos che curo http://www.comic-soon.com/ragnolc/ .

> PERCHE’ E’ NATO

Quello personale è nato per mostrare alcuni miei lavori , soprattutto la vignetta satirica di Don Gigino , che è un po’ cattivella, quello di flickr è nato prima di tutti perché essendo un appassionato di foto , mi piace relazionarmi con altri appassionati, Radio Kaos è Radio Kaos!!!

> PRESENTA IL TUO SITO

Se vi interessa il mio lavoro o siete appassionati di foto, fate un salto a vedere cosa c’è!

> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

TOP SECRET ! :)

> PROGETTI FUTURI

Ci sono sicuramente un albetto di Don Gigino , uno sketchbook omaggio alle “mie “ donne del fumetto e uno TOP SECRET !

> SOGNI NEL CASSETTO

Mi hanno rubato il comodino! Ti posso dire quello sulla scrivania : Portare al papa il mio albetto di Don Gigino , essere scomunicato ed essere intervistato a Victor Victoria!!!!

> ALTRO

Eventuali e varie!

domenica 19 dicembre 2010

[caption id="attachment_205" align="aligncenter" width="238" caption="disegno : lorenzo ragno celli"][/caption]

Questo è un disegno fatto per il compleanno di Luigi, grande esperto di fumetti e fan di questo investigatore con le ali! Disegno ripreso da una copertina di David Finch

Batman (in italiano letteralmente uomo pipistrello) è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger (sebbene solo Kane sia stato per lungo tempo riconosciuto ufficialmente come ideatore), pubblicato dalla DC Comics. Il personaggio esordì nel maggio 1939 sul numero 27 della rivista Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. In Italia il personaggio è stato presentato in passato come Ala d'Acciaio e Pipistrello. Dietro la maschera di Batman si nasconde il milionario Bruce Wayne. L'aver assistito da bambino all'assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi a severi allenamenti fisici e mentali e indossando costume, cappuccio e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento. Le avventure di Batman vengono pubblicate, ogni mese negli Stati Uniti, su un gruppo di albi mensili regolari (cinque) e su alcune miniserie, da citare ovviamente la storica Detective Comics, la rivista che per prima ha visto l'esordio del personaggio; Batman, la prima rivista espressamente dedicata a Batman ed al suo sidekick Robin; Legends of the Dark Knight, un antologico con team creativi sempre diversi che presentano storie di varia lunghezza divise su più numeri . Da menzionare anche All Star: Batman and Robin, albo della coppia Miller - Lee che rivisita gli inizi del rapporto tra Batman e Robin. In Italia la vita editoriale di Batman è sempre stata piuttosto complicata, con passaggi di diritti dalla Mondadori alla Williams, alla Glenat ed alla Play Press fino al luglio 2006. L'abbandono dei diritti di Batman e di tutti i personaggi DC da parte della Play è dovuto all'acquisizione della Planeta DeAgostini di tutte le serie DC e Vertigo, che pubblica il mensile Batman con varie edizioni di speciali e ristampe.

giovedì 2 dicembre 2010

Martedì 7 dicembre alle ore 21.30  a   Pinerolo (TO), Circolo ARCI Stranamore, via Bignone, 89

HAIDI GIULIANI - GIULIANO GIULIANI (Comitato Piazza Carlo Giuliani) - FRANCESCO BARILLI (reti Invisibili) MATTEO FENOGLIO (disegnatore) presentano il Calendario Memoria Resistente 2011.

Da Portella della Ginestra a Stefano Cucchi: un lungo elenco di nomi e luoghi segna, con la sua drammatica scia di sangue, la storia dell’Italia repubblicana. Con il calendario Memoria Resistente 2011 il Comitato Piazza Carlo Giuliani e Reti-invisibili propongono quell’elenco in un calendario, ricorrendo ad una forma artisticasolo apparentemente “minore”, ma che si è già rivelata in molte occasioni efficace e di grande valore suggestivo ed evocativo: il fumetto.

In Memoria Resistente 2011 troverete vittime delle stragi, dello squadrismo neofascista, di una gestione dell’ordine pubblico finalizzata alla repressione del dissenso, delle carceri e molti altri… in una lista lunga, purtroppo persino più lunga di quanto troverete nelle sue pagine, dove i testi sono una sintesi estrema, quasi brutale, di fatti molto più complessi.

Il calendario sarà disponibile all'acquisto durante la serata.

Inoltre è in distribuzione on line. Chi fosse interessato è pregato di scrivere a

piazzacarlogiuliani@tiscali.it

oppure a

info@reti-invisibili.net.

Il costo è pari a 8 euro più le spese di spedizione.

Spese di spedizione gratis per domande superiori a 5 copie.

Per il pagamento: Agenzia UNIPOL Banca - via De Marini 15, 16149 Genova

C/C 2007 ABI 03127 CAB 01403 IBAN IT53W0312701403000000002007

Il ricavato del Calendario, dedotte le spese, andrà al Comitato Piazza Carlo Giuliani e sarà utilizzato per iniziative di solidarietà e memoria.

Ricordo gli artisti che hanno illustrato il calendario:

Gennaio: Christian Mirra; Febbraio: Lorenzo Ragno Celli; Marzo: Maurizio Ribichini; Aprile: Claudio Stassi; Maggio: Matteo Fenoglio; Giugno: Gianluca Romano; Luglio: Manuel De Carli; Agosto: Sylvie Bello; Settembre: Alessio Spataro; Ottobre: Toni Bruno; Novembre: Marco Paci; Dicembre: Cristina Spanò

sabato 13 novembre 2010

Un omaggio , fatto un po' di tempo fa, per Robert Louis Stevenson. Robert Louis Stevenson, nasce ad Edimburdo il 13 novembre 1850.  Stevenson, figlio di un ingegnere edile specializzato nella costruzione di fari, è stato essenzialmente un romanziere. Il genere da lui prediletto è stato quello avventuroso, come dimostra il romanzo L'isola del tesoro. Tuttavia la sua cultura e la sua educazione l'hanno avvicinato al romanzo storico, per esaltare le gloriose vicende della vecchia Scozia. Non solo, si è anche distinto nel racconto fantastico, esotico e del brivido. Stevenson è stato anche autore di poesie e di saggi. E' morto per la rottura di un vaso sanguigno il 3 dicembre 1894 all'età di 44 anni.

Bibliografia:

1878 - Viaggio nell'entroterra. In canoa tra Belgio e Francia (An Inland Voyage)

1878 - Edinburgh: Picturesque Notes

1879 - In viaggio con un asino nelle Cvennes (Travels with a Donkey in the Cvennes)

1881 - Virginibus Puerisque and other Papers

1882 - Familiar Studies of Men and Books

1882 - Le nuove notti arabe (New Arabian Nights):

Il club dei suicidi (The Suicide Club):

Storia del giovane con le paste alla crema (Story of the Young Man with the Cream Tarts)

1884 - L'isola del tesoro (Treasure Island)

1884 - Gli accampati di Silverado (The Silverado Squatters)

1885 - A Child's Garden of Verses

1885 - More New Arabian Nights: The Dynamiter (scritto con Fanny Van de Grift Stevenson)

1885 - Prince Otto

1886 - Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde (The Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde)

1886 - Il ragazzo rapito (Kidnapped: Being Memoirs of the Adventures of David Balfour in the Year 1751)

1887 - Ricordo di Fleeming Jenkin (Memoir of Fleming Jenkin)

1887 - The Merry Men and Other Tales and Fables

Janet la storta (Thrawn Janet)

1887 - Memories and Portraits

1887 - Underwoods

1888 - La freccia nera (The Black Arrow: A Tale of Two Roses)

1889 - Il Signore di Ballantrae (The Master of Ballantrae: A Winter's Tale

1889 - La cassa sbagliata (The Wrong Box) (scritto con Lloyd Osbourne)

1890 - Ballads

1890 - Father Damien: An Open Letter to the Reverend Doctor Hyde of Honolulu from Robert Louis Stevenson

1892 - The Wrecker (scritto con Lloyd Osbourne)

1892 - A Footnote to History: Eight Years of Trouble in Samoa

1892 -  Three Plays by W.E. Henley and R.L. Stevenson (scritto con W.E. Henley)

1892 - Across the Plains With Other Memories and Essays

1893 - Gli intrattenimenti delle notti sull'isola (Island Nights' Entertainments):

La spiaggia di Fales (The Beach of Fales); The Bottle Imp; L'isola delle voci (The Isle of Voices)

1893 - Catriona (in USA: David Balfour)

1894 - Il riflusso della marea (The Ebb-Tide. A Trio and a Quartette)(scritto con Lloyd Osbourne)

Pubblicazioni postume:

1895 - Macaire: A Melodramatic Farce in Three Acts

1895 - Songs of Travel and other Verses

1895 - The Amateur Emigrant

1896 - I Weir of Hermiston (Weir of Hermiston: An Unfinished Romance)

1896 - Nei mari del sud (In the South Seas)

1897 - St. Ives: Being The Adventures of a French Prisoner in England

giovedì 4 novembre 2010

Un pò di tempo fa , mi arrivò l'invito a partecipare a un caldendario illustrato per beneficenza, come poter dire di no, ecco l'illustrazione ce ho fatto e se potete acquistate il calendario perché è per una causa giusta.

Calendario Memoria resistente 2011 : Quella che vedete qui sopra è la manchette del calendario “Memoria resistente 2011″. Non c’è molto da aggiungere (l’immagine dice già tutto), se non ringraziare chi ha illustrato il calendario: Gennaio: Christian Mirra; Febbraio: Lorenzo Ragno Celli; Marzo: Maurizio Ribichini; Aprile: Claudio Stassi; Maggio: Matteo Fenoglio; Giugno: Gianluca Romano; Luglio: Manuel De Carli; Agosto: Sylvie Bello; Settembre: Alessio Spataro; Ottobre: Toni Bruno; Novembre: Marco Paci; Dicembre: Cristina Spanò

Come abbiamo scritto nella pagina introduttiva: “Gli illustratori che hanno contribuito a questo calendario in molti casi hanno già lavorato o stanno lavorando su propri progetti riguardanti le stesse tematiche. Altri si sono proposti per la prima volta in questa direzione. Tutti hanno offerto il loro impegno con entusiasmo e gratuitamente (a loro va il nostro ringraziamento) e tutti hanno presentato una propria interpretazione, offrendo così una varietà di proposte stilistiche che costituisce il valore aggiunto di questo lavoro”.  Il calendario Memoria Resistente 2011 è in distribuzione on line. Chi fosse interessato è pregato di scrivere a  piazzacarlogiuliani at tiscali.it oppure a  info at reti-invisibili.net. Il costo è pari a 8 euro più le spese di spedizione. Spese di spedizione gratis per domande superiori a 5 copie.

Per il pagamento: Agenzia UNIPOL Banca – via De Marini 15, 16149 Genova

C/C 2007 ABI 03127 CAB 01403 IBAN IT53W0312701403000000002007

Il ricavato del Calendario, dedotte le spese, andrà al Comitato Piazza Carlo Giuliani e sarà utilizzato per iniziative di solidarietà e memoria.

Franco Serantini, Roberto Franceschi, Fausto e Iaio, Carlo Giuliani… E poi Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Stazione di Bologna, Ustica… Solo un piccolo estratto di un lungo elenco di nomi e di luoghi… Un lungo elenco che segna, con la sua drammatica scia di sangue, gli ultimi decenni della storia dell’Italia repubblicana. E’ sicuramente difficile trovare un filo che unisca tutte queste vicende: diverse sono le valutazioni personali, diversi i momenti storici in cui si sono svolti i fatti, diversa ed eterogenea la componente umana che è stata dolorosamente segnata da quegli avvenimenti. Eppure in tutte queste vicende un filo comune esiste. E non sono necessarie valutazioni troppo approfondite per vedere in cosa consista. Innanzitutto la matrice della mano omicida: fascisti, organizzazioni mafiose, singoli elementi delle forze dell’ordine rimasti impuniti. Poi i silenzi, le inefficienze, i depistaggi che hanno contraddistinto l’operato di certi apparati dello Stato, rendendo difficoltose le indagini ed ostacolandole in modo spesso irrimediabile (pensiamo ad esempio al segreto di stato, ancora inspiegabilmente operante sulle stragi). Infine (come conseguenza del punto precedente) la mancanza, totale o parziale, di verità e giustizia per tutti questi casi. Troppo spesso i colpevoli e i mandanti degli omicidi non sono stati individuati, e quando individuati sono quasi sempre rimasti impuniti … Un’impunità che diventa totale se limitiamo l’analisi alle vittime per mano delle forze dell’ordine. Questo è quanto accomuna tutti quei morti; uccisi due volte: nella propria fisicità (in un treno, in una piazza, in un aereo …) e poi nella memoria (in un’aula del tribunale). E riguardo l’aspetto più inquietante che accomuna le vicende, ossia quello relativo alle colpe degli apparati dello Stato, è opportuno evidenziare che nel corso degli anni gli episodi di depistaggio sono stati variegati nella forma quanto metodici e costanti. Si è riusciti a far fuggire all’estero certi responsabili o certi testimoni-chiave (Piazza Fontana e Piazza della Loggia), si sono costruite piste alternative per sviare le indagini (gli anarchici per Piazza Fontana, gli spacciatori per Fausto e Iaio, il terrorismo per Peppino Impastato, il cedimento strutturale per Ustica), sono state contraffatte o sottratte prove (Claudio Varalli, Giannino Zibecchi, Carlo Giuliani). Accettare questa analisi significa anche accantonare quelle differenze di valutazioni personali o di contesto storico cui accennavamo in premessa. Poco conta che alcune delle vittime di quel tragico elenco abbiano come comune denominatore l’impegno politico che le ha trasformate in bersagli (Carlo Giuliani, Piero Bruno, ecc.) e che altre siano state solo innocenti vittime della perversa logica delle stragi (Piazza Fontana, stazione di Bologna ecc.), trovandosi presenti, per un tragico scherzo del destino, nel momento sbagliato in “quel treno” o in “quella piazza” o in “quell’aereo”: quel che conta è riconoscere l’omogeneità della mano omicida e la colpevole assenza dello Stato nella ricerca della verità. Questo sito-portale, reti-invisibili, parte proprio dalla ferma volontà di accantonare le differenze in favore dei tanti punti di contatto nelle varie vicende; dalla determinazione a non accettare l’impunità di cui hanno goduto esecutori o mandanti (e in alcuni casi entrambi) di quegli omicidi e di quelle stragi. Nelle varie sezioni di questo sito troverete una breve scheda riassuntiva di ogni singolo avvenimento, a volte con interventi diretti dei rappresentanti delle varie associazioni. Troverete poi l’indicazione dei siti di riferimento e di altri links di interesse, oltre ad un’indicazione di alcuni testi e/o video disponibili su ogni fatto. Chiunque volesse approfondire quelle vicende potrà accedere, tramite quei links, a documentazioni più complete (atti processuali, rassegna stampa, controinchieste, documentazioni fotografiche ecc.). Nel corso dei futuri aggiornamenti vedremo di completare questo lavoro con altre sezioni e di integrare quelle esistenti (anche con l’aiuto di chi vorrà fornire il proprio apporto o segnalarci elementi o documenti a noi per ora sfuggiti). Reti-invisibili si rivolge a tutti i cittadini che non vogliono dimenticare quelle vittime senza giustizia. E’ quindi nostra intenzione arrivare ad istituire “una giornata per la Verità”, per ricordarli. Una giornata per chi, fino ad oggi, troppo spesso si è visto negare verità e giustizia. Grazie fin d’ora a tutti quelli che vorranno dare il loro apporto, anche semplicemente visitando questo sito.

Vedi anche:

Reti Invisibili: Cronologia reti-invisibili

Reti Invisibili: La piuma e la montagna

giovedì 7 ottobre 2010

Omaggio a  Tigra,vero sogno erotico dei marvel fan! Tigra il cui vero nome è Greer Grant Nelson, è un personaggio dei fumetti,creato da Tony Isabella (testi) e Don Perlin (disegni) nel 1974, pubblicato dalla Marvel Comics. Il personaggio ha fatto il suo ingresso nell’universo Marvel come Donna Gatto (The Cat), sull’albo The Cat n. 1 (novembre 1972) scritto da Linda Fite e Roy Thomas e disegnato da Marie Severin. Nata a Chicago, Greer Nelson era l’assistente della dottoressa Tumulo, membro della razza segreta nota come il Popolo Felino; dopo alcuni trattamenti sperimentali, Greer divenne l’eroina nota come la Donna Gatto. Un giorno però venne colpita da un agente dell’HYDRA con delle radiazioni mortali. Per salvarla, la dottoressa Tumulo e il Popolo Felino la trasformarono nell’eroina Tigra, dotata di forza sovrumana, agilità felina e sensi acutissimi. Tigra si unì ai Vendicatori, in una formazione che schierava oltre lei i cinque membri fondatori Capitan America, Thor, Iron Man, Wasp e Calabrone, del quale Greer prese il posto una volta che questi fu espulso per indisciplina. Inizialmente si mise in luce per il suo fisico che per le sue reali qualità, difatti dopo aver affrontato Ghost Rider e aver subito il suo sguardo di penitenza, fu paralizzata dalla paura e per lo shock rinunciò per un certo periodo alla vita da supereroe. Ritornò tempo dopo tra le file dei Vendicatori della Costa Ovest, dove prese più seriamente il suo ruolo d’eroina e dove divenne un elemento chiave della formazione, fino a quando non cominciò a divenire una “mangiatrice di uomini” legandosi contemporaneamente sia a Simon Williams (Wonder Man) che ad Hank Pym (ex Golia e Calabrone). Questo suo perenne desiderio di un compagno era dovuto agli effetti collaterali della sua mutazione, che poco alla volta stavano mettendo in contrasto le sue due anime, rendendola più simile ad un animale che ad un essere umano. In questo stato, nei panni di Tigra diveniva succube di tutti i maschi (debolezza sfruttata dal criminale Graviton), e riusciva a recuperare il proprio autocontrollo solo tornando ad essere Greer Nelson, perdendo però i propri poteri, diventando così inutile per la squadra durante i combattimenti. Per invertire gli effetti della maledizione, i Vendicatori chiesero l’aiuto del popolo felino, dopo aver aiutato questi contro l’essere demoniaco noto come Pandemonio. In seguito a questa avventura Greer guarì e le sue due anime si fusero, lasciandola permanentemente con la forma fisica di Tigra ma con il pieno autocontrollo delle proprie emozioni. Dopo lo scioglimento dei Vendicatori della costa ovest, Tigra andò per la sua strada, unendosi ai Vendicatori solo sporadicamente, nei panni di riserva ufficiale. Ha spesso collaborato anche con i Fantastici Quattro. Durante Civil War si schiera a favore della registrazione, ma sembra cambiare fazione nel corso della guerra. In realtà Iron Man mandò Tigra tra i ribelli come spia, ma la sua presenza venne poi scoperta da Capitan America, vanificando così gli sforzi di Greer. Finita la guerra, diviene una delle eroine registrate al servizio di Tony Stark; sembra che lei e Hank Pym abbiano ripreso a frequentarsi, ma durante una loro romantica serata Hank è stato convocato d’urgenza dallo S.H.I.E.L.D. per aiutare la sua ex moglie e i Potenti Vendicatori, lasciando Tigra sola e delusa. Tigra è stata la prima vittima del nuovo re del crimine, Parker Robbins alias Hood: venuto a conoscenza dei dati personali degli eroi registrati con l’Iniziativa dei 50 Stati, Hood usa la carta dell’intimidazione minacciandone i familiari, come ha fatto proprio con Greer, conoscendo l’indirizzo di sua madre. Tigra ha subito un pestaggio dal criminale, ripreso con una telecamera da Mosaico e mostrato alla comunità criminale come incentivo per unirsi alla sua campagna. In un secondo momento Hood è tornato a ricattare Tigra per farsi svelare la base dei Nuovi Vendicatori, Greer rivela l’informazione, ma successivamente si unirà alla banda di Luke Cage per respingerne l’attacco.

giovedì 2 settembre 2010

[caption id="attachment_185" align="aligncenter" width="300" caption="fumetterni : lorenzo ragno celli, pasquale qualano, luca marrandino"][/caption]

Sabato  4 e domenica 5 settembre ci sarà la consueta e bella fiera di Narni, Narnia Fumetto, ( ROCCA ALBORNOZ – Strada Comunale Di Feronia (05035) Narni (Terni)) . Come ogni anno ci saranno ospiti internazionali e italiani . Quest’anno mi troverete, dopo Fumetterni li,  a scarabocchiareal “famoso” “tavolone” dei giovani autori con amici vecchi e nuovi , con una nuova litografia che omaggia…lo saprete nel post di domani! Quindi vi aspetto!!!  Per tutte le news vi rimando al sito della manifestazione,  http://www.narniafumetto.com/ . Inoltre vi segnalo tutti gli autori presenti e le indicazioni per arrivare!

Saturday 4 and Sunday, September 5 there will be normal and beautiful exhibition of Narni Narnia Comics (Rocca Albornoz - Strada Comunale di Feronia (05,035) Narni (Terni)). Like every year there will be international and Italian guests. This year I will find, after Fumetterni them to scarabocchiareal "famous" plank "of young offenders with friends old and new, with a new lithograph pays tribute ... I know that in the post tomorrow! Then you look! For all the news I refer you to the site of the event, http://www.narniafumetto.com/. In addition we mark all the authors present and directions to get there!

Come arrivare alla mostra - Getting to the show:

Treno: stazione di NARNI-AMELIA ; Train: Narni-Amelia;

Auto: autostrada A1: uscire ad Orte. Imboccare la E45 (raccordo Terni-Orte), uscendo a NARNI o NARNI SCALO. Arrivati al paese di Narni, attraversarlo tutto, uscendo: dopo meno di 100 metri, c’è l’indicazione di svoltare a sinistra per ROCCA e CARABINIERI (via Portecchia), ben visibile. A questo punto, salire per 300/400 metri circa,fino al bivio ROCCA (destra), BELVEDERE (sinistra). Prendere per la Rocca, fare altri 300 metri, dopo i quali si arriva all’ingresso. Li si trovano le indicazioni per il parcheggio. Coordinate GPS: 42,51432 N / 12,51969 E

Car: Highway A1: exit at Orte. Take the E45 (Orte-Terni connection), coming to Narnia and Narni Scalo. Reached the country of Narni, cross it all out: after less than 100 meters, there is a sign to turn left for Rocco and Carabinieri (via Portecchia), clearly visible. At this point, up to 300/400 meters, to the junction ROCCA (right), Belvedere (left). Take the rock, do another 300 meters, after which we arrive at the entrance. They are the signs for parking. GPS coordinates: 42.51432 N / 12.51969 E

Autori emergenti 2010 , Emerging authors 2010 :  Laura Belli, Lorenzo Ragno Celli, Federico Cerri Ciommei, Giandomenico D’Amoja, Giuseppe Di Pasca, Diz, Marco Giammetti, Chiara Lanfiuti Baldi, Luca Marrandino, Maurizio Nairdello, Gianmarco Paraggio, Ilaria Pescetelli & Federico Fortuna, Giacomo Quondam Giovenale, Massimo Raimondo, Damjan Stanich

Autori 2010, Authors 2010 : Stefano Andreucci,Lorenzo Bartoli,Francesco Biagini,Marco Bianchini,Manuel Bracchi,Toni Bruno,Doug Braithwaite,Riccardo Burchielli,Daniele Caluri,Dino Caterini,Roberto Dal Pra,Davide De Cubellis,Andrea Del Campo,Giuseppe De Luca,Maurizio Di Vincenzo,Alessandro Di Virgilio,Alfonso Font,Ketty Formaggio,Alessio Fortunato,Massimiliano Frezzato,Enrico Galli,Fabrizio Galliccia,Elisabetta Giulivi,Mauro Laurenti,Emilio Lecce,Alex Massacci,John McCrea,Marina Novelli,Giuseppe Palumbo,Davide Pascutti,Michele Penco,Mirco Pierfederici,Luca”PIERZ” Piersantelli,Giorgio Pontrelli,Roberto Recchioni,Michele Rubini,Pasquale Ruju,Marco Santucci,Riccardo Torti,Rodolfo Torti

venerdì 20 agosto 2010

[caption id="attachment_182" align="aligncenter" width="300" caption="diabolik & Eva Kant : the kiss disegno lorenzo ragno celli"][/caption]

Diabolik è un personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962, pubblicato dalla Astorina. Diabolik nacque da un'idea di Angela Giussani, che osservando tutti i giorni i pendolari che transitavano per la Stazione di Milano Cadorna (vicino alla quale viveva) ebbe l'intuizione di realizzare un fumetto con un formato "tascabile", cioè che si potesse facilmente leggere aspettando il treno e poi in viaggio, per riporlo infine comodamente "in tasca". Per capire i gusti dei suoi potenziali clienti, Angela condusse un'indagine di mercato da cui scaturì che molti in viaggio leggevano romanzi gialli (secondo un'altra versione, l'intuizione le venne per caso dopo aver trovato su un treno un romanzo di Fantomas). Nasce così il "formato Diabolik" (12 x 17 cm), poi ripreso da molte altre pubblicazioni del genere, formato che contribuirà al successo nel tempo del personaggio Diabolik. Diabolik ha ispirato anche un film omonimo che lo vede protagonista e che si è avvalso dell'illustre regia di Mario Bava. La pellicola, che all'epoca non ebbe un grosso successo in Italia, fu molto apprezzata dai Cahiers du Cinéma ed è diventata un piccolo culto all'estero; sorte che è toccata a gran parte della produzione di quelli che vengono considerati registi di film di serie B (ad esempio Lucio Fulci). Il film risale al 1968 e vede John Phillip Law nei panni del ladro in calzamaglia nera, Marisa Mell in quelli di Eva Kant e Michel Piccoli nei panni dell'ispettore Ginko. Una menzione speciale la merita anche la colonna sonora che era firmata da Ennio Morricone. Quasi poi a voler segnare una sorta di continuità, Lamberto Bava (figlio di Mario), ha firmato la regia del videoclip dei Tiromancino Amore impossibile dove i protagonisti sono ancora loro: Diabolik (Daniel McVicar, interprete di Beautiful, scelto semplicemente per i suoi tratti simili a quelli di Diabolik), Claudia Gerini (nella parte di Eva Kant) e come cammeo lo stesso John Phillip Law nella parte del guardiano del museo. Oltre ai Tiromancino vi è anche il videoclip della band hip-hop americana Beastie Boys "Body Movin" che riprendono il personaggio di Diabolik, scene del film rese in modo ironico e ci sono anche spezzoni presi direttamente dal film di Mario Bava.

[caption id="attachment_178" align="aligncenter" width="300" caption="firenze:tramonto foto lorenzo ragno celli"][/caption]

Firenze (/fi’rɛnʦe/, Fiorenza nell'italiano poetico) è un comune italiano di 368.421 abitanti[1], capoluogo della provincia di Firenze e della regione Toscana. È la città più popolosa della regione, nonché fulcro storico, artistico, fieristico ed economico; la città di Firenze è cuore di un'area metropolitana di oltre 1.500.000 abitanti. Nel Medioevo è stata un importante centro culturale, commerciale, economico e finanziario, ricoprendo nell'età moderna il ruolo di capitale del Granducato di Toscana sotto il dominio delle famiglie dei Medici e dei Lorena. Fu capitale d'Italia dal 1865 al 1871, dopo l'unificazione del Paese. Importante centro universitario, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei - tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

Florencia (/ fi'rɛnʦe /, Fiorenza poética en italiano) es una ciudad italiana de 368.421 habitantes [1], la capital de la provincia de Florencia y Toscana. Es la ciudad más poblada de la región y el centro histórico, el arte, justas y económicamente la ciudad de Florencia es el corazón de un área metropolitana de más de 1.500.000 habitantes. En la Edad Media fue un importante centro cultural, comercial, económica y financiera, que abarca la edad moderna como la capital del Gran Ducado de Toscana en el marco del Estado de los Medici y las familias Lorena. Fue la capital de Italia desde 1865 hasta 1871, después de la unificación del país. Importante centro universitario, es considerado la cuna del Renacimiento y es reconocida universalmente como una de las cunas de arte y arquitectura, y reconocida como una de las ciudades más bellas del mundo, gracias a sus numerosos monumentos y museos - incluyendo el Duomo, Santa Croce, la Galería de los Uffizi, el Ponte Vecchio, la Piazza della Signoria y el Palazzo Pitti.

mercoledì 11 agosto 2010

[caption id="attachment_175" align="aligncenter" width="300" caption="fuoco san lorenzo : foto lorenzo ragno celli"][/caption]

La notte del 10 agosto, ogni anno, gli occhi degli italiani e di tutto il mondo si rivolgono speranzosi al cielo, per cogliere al volo una stella cadente. Se scientificamente la caduta delle stelle è da imputarsi al passaggio, all'interno dell'orbita visiva terrestre, degli asteroidi della costellazione Perseo (detti appunto Perseidi), culturalmente la pioggia di stelle è stata elaborata in modo più poetico. Questa notte è infatti, da tempi immemori, dedicata al martirio di San Lorenzo, dal III secolo sepolto nell'omonima basilica a Roma, e le stelle cadenti sono le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio, che vagano eternamente nei cieli, e scendono sulla terra solo il giorno in cui Lorenzo morì, creando un'atmosfera magica e carica di speranza.  In questa notte, infatti, si crede si possano avverare i desideri di tutti coloro che si soffermino a ricordare il dolore di San Lorenzo, e ad ogni stella cadente si pronuncia la filastrocca "Stella, mia bella stella, desidero che…", e si aspetta l'evento desiderato durante l'anno.  Nella tradizione popolare, le stelle del 10 agosto sono anche chiamate fuochi di San Lorenzo, poiché ricordano le scintille provenienti dalla graticola infuocata su cui fu ucciso il martire, poi volate in cielo. Anche se in realtà San Lorenzo non morì bruciato, ma decapitato, nell'immaginario popolare l'idea dei lapilli volati in cielo ha preso piede, tanto che ancora oggi in Veneto un proverbio recita "San Lorenzo dei martiri innocenti, casca dal ciel carboni ardenti. Questa tradizione è così radicata e evocativa che anche il grande poeta Giovanni Pascoli vi dedicò un canto, chiamato X agosto, in cui rievocò la morte del padre ucciso in un'imboscata proprio quel giorno.

On the night of August 10 each year, the eyes of the Italians and the world turns hopefully to the sky, to seize a shooting star. If scientifically falling star is attributable to the passage, inside the orbit visual Earth asteroids in the constellation Perseus (known precisely Perseids), culturally rain of stars was drawn in a more poetic. This night is in fact from time immemorial, the Martyrdom of St. Lawrence, from the third century buried in the homonymous basilica in Rome, and shooting stars are the tears shed by the saint during his ordeal, wandering eternally in heaven, and descend on earth until the day when Lorenzo died, creating a magical and full of hope. On this night, in fact, we believe we can make dreams come true for all those who remember the pain soffermino San Lorenzo, and at each shooting star is pronounced the nursery rhyme "Stella, my beautiful star, I wish ..." and expected to the event, during the year. In popular tradition, the stars of the August 10 calls are also fires in San Lorenzo, because remember the sparks from the fiery grill on which the martyr was killed, then flew to the sky. Although in reality San Lorenzo died burned but beheaded, in the popular imagination the idea of lapilli flew in the sky has taken hold, and even today in a Venetian proverb states "St. Lawrence of innocent martyrs, falls from sky coals . This tradition is so rooted and evocative that even the great poet Giovanni Pascoli you dedicated a song called X in August, in which he recalled his father's death killed in an ambush that day.

martedì 10 agosto 2010

Cascata

[caption id="attachment_171" align="aligncenter" width="300" caption="campagna-cascata- foto lorenzo ragno celli"][/caption]

Una cascata è generata da un fiume in quel punto in cui l'acqua, a causa del dislivello, precipita invece di scorrere.Generalmente le cascate si formano lungo i corsi dei fiumi perché, in un tratto del loro corso, la parte del terreno su cui scorrono è meno resistente all'erosione rispetto alla parte sovrastante; con l'andare del tempo si forma un dislivello tra le due parti e viene così generata una cascata che può crescere in altezza lentamente con il passare degli anni. Alcune cascate si formano nell'ambiente montano dove l'erosione è più rapida e il corso della corrente può essere soggetto a cambiamenti repentini. In questi casi per la formazione della cascata non sono necessari svariati anni di erosione. In altri casi la formazione di una cascata può essere "istantanea" a causa di processi geologici molto violenti come terremoti od eruzioni vulcaniche, come nel caso dell'Islanda che possiede più di diecimila cascate.Le cascate possono anche essere artificiali, fatte per abbellire giardini o il paesaggio o dovute a chiuse e a dighe costruite per creare un lago artificiale durante il corso del fiume. In ogni caso le cascate sono dei fenomeni "temporanei" destinate a lungo andare ad essere distrutte dalla forza di erosione delle acque. Con il passare degli anni gli estremi delle rocce che formano la cascata sono destinati a rompersi ed a spostarsi sempre più in alto verso le sorgenti. Alle volte sotto allo strato di terreno più duro vi è un terreno più soffice che può essere a sua volta eroso formando una caverna sotto la cascata stessa. Spesso sotto la cascata il corso del fiume rallenta e forma un piccolo laghetto scavato dalla forza cinetica dell'acqua, la cui profondità dipende dall'altezza del salto. Le cascate sono state da sempre un grosso ostacolo per il trasporto fluviale. In molti casi il problema è stato risolto costruendo canali artificiali che aggirano l'ostacolo. In altri casi sono state costruite delle vasche che vengono chiuse e riempite d'acqua ogni volta che un'imbarcazione vi entra, in questo modo è possibile innalzare il natante fino al livello del fiume sopra la cascata; lo stesso principio applicato al contrario permette alle navi di discendere il fiume oltre la cascata. La massima altezza conosciuta di una cascata è di 979 metri, record detenuto dal salto Angel in Venezuela nell'America del sud.

lunedì 9 agosto 2010

'A Chiena Campagna 2010

[caption id="attachment_168" align="aligncenter" width="300" caption="bambino alla 'a chiena"][/caption]

Campagna , è una deliziosa cittadina nel salernitano conosciuta come la “città invisibile” perchè il cuore del paese, nascosto dalle colline meridionali dei Picentini, è praticamente impossibile da vedere se non quando ci si è praticamente dentro. Il borgo sorge ai piedi delle rovine del Castello Gerione ed è attraversato dai fiumi Atri e Tenza. Questa ricchezza d’acqua, unitamente alla posizione dominante, è il motivo per cui Campagna fu sempre oggetto di aspre contese: dapprima fu municipio romano, venne poi devastata dai barbari e dai Goti per risorgere al tempo dei Longobardi che inaugurano un periodo di grande prosperità per il paese: vennero costruiti imponenti edifici, ampliati conventi, fondate l’Università di Scienza Canoniche e Civili e due accademie, quelle dei Solitari e dei Taciturni. Ancora oggi rimangono numerose tracce del suo fiorente passato: lo splendido Santuario di Santa Maria di Avigliano ed il Convento di San Bartolomeo dove Giordano Bruno compì il noviziato e celebrò la sua prima messa sono meta di migliaia di turisti ogni anno. Ma la principale “attrazione” di Campagna è senza dubbio ‘A chiena: ogni fine settimana fino al 14 agosto, il Tenza verrà sbarrato a monte così da deviarne il corso nelle strade del centro storico. Viuzze, vicoli, piazze: tutto allagato e sommerso da almeno mezzo metro d’acqua. Se il panorama non fosse completamente diverso si potrebbe pensare di essere davanti ad una tipica acqua alta di Venezia, ma questa è invece un’occasione di festa che gli abitanti aspettano per tutto l’anno. Probabilmente in passato la deviazione del fiume per le strade cittadine veniva fatta per pulire, durante l’estate, il corso principale della città e le botteghe e le stalle che affacciavano su di esso. Oggi invece la gente, gli abitanti di Campagna, quelli dei paesi vicini ed i tantissimi turisti e curiosi vengono presi da una sorta di follia collettiva: tutti iniziano a prendersi a secchiate d’acqua, a schizzarsi e rincorrersi, come se il paese fosse diventato un’immensa piscina. A fare da cornice a questi giochi d’acqua c’è una ricchissima serie di eventi collaterali: mostre d’arte, allestimenti di artigianato locale, sagre, fiere e mercati di prodotti tipici, divertentissimi spettacoli teatrali e musicali attireranno nel centro storico una moltitudine di turisti e visitatori che se ne vanno sempre soddisfatti, sorridenti e … bagnati !!

domenica 25 luglio 2010

Alberi gotici, richiamano molto le atmosfere di Tim Burton ( Nightmare Before Christmas , La sposa cadavere) . Con il termine albero si intende una pianta legnosa perenne, capace di svilupparsi in altezza grazie ad un fusto legnoso, detto tronco, che solitamente inizia a ramificarsi a qualche metro dal suolo. L'insieme dei rami e delle foglie determina la chioma che può avere forme diverse a seconda delle specie e delle condizioni ambientali. Gli alberi si distinguono dagli arbusti non per le loro dimensioni ma per la presenza di un tronco nettamente identificabile e privo per un primo tratto di ramificazioni (esistono dei salici - alberi a tutti gli effetti - con portamento strisciante e alti solo pochi centimetri). Questa corretta definizione botanica viene tuttavia a volte disattesa qualora si parli di alberi riferendosi ai loro possibili usi commerciali: in questo caso a volte vengono fissate delle altezza minime per la definizione di albero (es. 5 m di altezza per alcune norme FAO). Il legno degli alberi è una fonte energetica (combustione diretta e carbone di legna) e un materiale da costruzione (intere abitazioni, travature, navi, mobili, oggetti d'uso comune ed artistici. Sempre dagli alberi, spesso coltivati allo scopo, si ricava cellulosa per la produzione della carta.

Il movimento gotico o goth (in Italia chiamato erroneamente dark) è un insieme di culture diverse nel look, in attitudine e nel tipo di musica, ma che vengono per varie ragioni tutte denominate utilizzando il termine gotico. Tra le prime volte che un movimento socio-musicale è stato etichettato con la parola gothic, bisogna andare nel Regno Unito verso l’inizio degli anni '80 nella scena post-punk. In quel caso infatti, la parola venne usata da Ian Astbury per descrivere Andi Sex Gang cantante degli inglesi Sex Gang Children come un "gothic pixie" in virtù del modo in cui ballava e si muoveva. In seguito molte riviste musicali come New Musical Express e Sounds colsero l'attimo e iniziarono ad usare il termine per indicare quel determinato genere musicale relativo a quel particolare movimento sociale derivante dal punk. Successivamente poi il termine gothic iniziò ad avere anche una connotazione "descrittiva", e nacquero altri movimenti sociali diversi dal primo, ma che sono stati descritti come gotici non più per semplice caso, bensì per il fatto che si basavano sulle caratteristiche della letteratura gotica (vampirismo, demoni, paranormale, ambientazioni tetre, aspetti romantici e passionali...) sia a livello di tematiche,sia di attitudine che di generi musicali. In questo caso le inclinazioni ed il linguaggio figurativo indicano influenze da parte della letteratura gotica del XIX secolo e del cinema horror, oltre ad associare un gusto gotico nella musica e nella moda.

giovedì 22 luglio 2010

ALICE IN " MURDERLAND"

Una variazione sul tema, come già fatto per il Cappellaio Matto, ora è la volta di Alice, però il coniglio bianco ci rimette sempre! Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie (spesso contratto in Alice nel paese delle meraviglie, titolo originale Alice's Adventures in Wonderland) è un'opera letteraria pubblicata per la prima volta nel 1865 scritta dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll.Il racconto è pieno di allusioni a personaggi, poemetti, proverbi e avvenimenti propri dell'epoca in cui Dodgson opera e il "Paese delle meraviglie" descritto nel racconto gioca con regole logiche, linguistiche, fisiche e matematiche che gli hanno fatto ben guadagnare la fama che ha. Il libro ha un seguito chiamato Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Nella maggior parte dei casi gli adattamenti teatrali e cinematografici preferiscono fondere insieme elementi dell'uno e dell'altro.Il matematico statunitense Martin Gardner ha pubblicato un'opera intitolata The Annotated Alice che riproponeva il testo di entrambi i libri arricchito da numerosissime note esplicative che spiegavano tra l'altro i riferimenti più o meno conosciuti ai vari poemetti vittoriani di cui Dodgson propone parodie nei suoi libri.

A variation on the theme, as was done for the Mad Hatter, now is the time of Alice, but the white rabbit always loses! Alice's Adventures in Wonderland (often contract in Alice in Wonderland, original title Alice's Adventures in Wonderland) is a literary first published in 1865 written by the English mathematician and author Reverend Charles Lutwidge Dodgson under the more well-known pseudonym Lewis Carroll.Il story is full of allusions to characters, poems, proverbs and events of the period in which Dodgson's work and "Wonderland" described in the tale plays with logic rules, linguistic, physical and mathematical that have done well to earn the reputation he has. This book has a sequel called Through the mirror and what Alice found there. In most cases, the theatrical and cinematic adaptations prefer to merge elements of both. The American mathematician Martin Gardner has published a work entitled The Annotated Alice restated the text of both books is enriched by numerous explanatory notes explained, inter alia, references to the various more or less well-known poems in Victorian parodies Dodgson proposes in her books.

martedì 20 luglio 2010

[caption id="attachment_159" align="aligncenter" width="300" caption="ALESSANDRO INNARO - FOTO LORENZO RAGNO CELLI"][/caption]

ALESSANDRO INNARO, Napoli 27 luglio 1976. Musicista. Foto live durante  il Morgana festival a Benevento, il 17- luglio 2010.Attualmente milita tra le file dei 24 Grana, grupo partonopeo nato nel 1995, composto dai napoletani, Francesco Di Bella, chitarra e voce; Renato Minale, batteria, Giuseppe Fontanella, chitarra e appunto Alessandro Innaro al basso. Il nome del gruppo si ispira alla moneta in uso nel regno di Ferdinando d'Aragona, moneta povera, a sottolineare tanto il legame con la tradizione artistica partenopea quanto la vicinanza a una cultura che al denaro dà poco valore. Ricordo che Alessandro meglio noto come “Carmando” è anche  il bassista del gruppo  “ EPO” ,che  nascono nel 2000 dall’incontro tra Ciro Tuzzi e Mario Conte. Nel  2002 registrano e danno alle stampe il loro disco d’esordio, Il mattino ha loro in bocca che immediatamente s’impone all’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori. Nel 2003 dopo aver calcato il palco del Premio Ciampi e il terzo posto al premio Fuori dal Mucchio per il miglior album d’esordio, gli Epo fondano la blend’r per la quale viene ristampato il lavoro d’esordio reintitolato semplicemente Epo, a testimoniare un nuovo inizio; il disco contiene una nuova versione di “Anna” per la compilation-tributo a Lucio Battisti allegata al Mucchio Extra dell’estate 2005. Successivamente esce Silenzio Assenso ,distribuito Venus. Il gruppo viene invitato da Alex Infascelli a firmare il divano più famoso dell'indie italiano, quello del programma Brand:new. Dopo un'estate in tour sui palchi dei più noti festival italiani (Italia Wave, Neapolis) gli Epo sono invitati da MTV.IT a partecipare ad un live esclusivo pensato per artisti del calibro di Editors, The Styles e Cristina Donà. Nel dicembre del 2007 MTV.IT pubblica la classifica internazionale dei migliori 10 dischi del 2007: A far compagnia a Radiohead, Interpol, Pj Harvey ci sono anche gli EPO. Attualmente gli Epo stanno lavorando al nuovo disco la cui uscita è prevista entro la fine del 2010.

giovedì 15 luglio 2010

[caption id="attachment_156" align="aligncenter" width="300" caption="pioggia - foto lorenzo ragno celli"][/caption]

La pioggia è la forma più comune di precipitazione atmosferica e si forma quando gocce separate di acqua cadono al suolo da delle nuvole. Il suo codice METAR è RA. Una parte della pioggia che cade dalle nuvole non riesce a raggiungere la superficie ed evapora nell'aria mentre cade, specialmente se attraversa aria secca (questo tipo di precipitazione è detta virga).La pioggia gioca un ruolo importantissimo nel ciclo dell'acqua, nel quale il liquido che evapora dagli oceani si condensa nelle nuvole e cade di nuovo a terra, poi ritorna negli oceani con le correnti e i fiumi per ripetere di nuovo il ciclo. L'ammontare della pioggia caduta si misura in millimetri: una precipitazione di 1 mm equivale a dire che su una qualunque superficie si è depositata una quantità di acqua uniformemente alta 1 mm. La misura è indipendente dalla grandezza della superficie considerata.L'odore caratteristico che accompagna talvolta la pioggia è quello dell'ozono ( simile a quello di uova guaste). Infatti, quando l'ossigeno atmosferico viene percorso da scariche elettriche (in questo caso i fulmini), perde l'originale struttura biatomica per assumere quella triatomica, l'ozono appunto. L'odore che segue una pioggia dopo un periodo di siccità viene detto petricor.

Rain is the most common form of precipitation and atmospheric forms when separate drops of water fall to the ground from the clouds. Its METAR is RA. Part of the rain that falls from the clouds can not reach the surface and evaporates into the air as it falls, especially through dry air (this type of precipitation is called virga). The rain plays a critical role in the water cycle in which the liquid evaporates from the oceans condenses into clouds and falls back to earth, then returns with the currents in the oceans and rivers to repeat the cycle again. The amount of rainfall measured in mm: 1 mm precipitation equivalent to saying that on any surface is deposited a quantity of water uniformly 1 mm high. The measurement is independent of the size of the surface considerata.L 'characteristic smell that sometimes accompanies the rain is ozone (similar to rotten eggs). In fact, when atmospheric oxygen is traversed by electrical discharges (lightning in this case), it loses its original structure to take the diatomic triatomic, ozone note. The smell that follows a rain after a drought is said petricor.

martedì 29 giugno 2010

EBBENE SI , E' UFFICIALE, DA VENERDI 2 LUGLIO, SARO' TRA I DISEGNATORI ESPOSTI AL BENEVENTO COMICS, COSA CI SARA? DON GIGINO E ATRO!!!! VENERDI 2 LUGLIO POTRETE TROVARMI LI INSIEME AGLI ALTRI AUTORI PER SKETCH E DISEGNI... SE SIETE BRAVI ...

La mostra di fumetto è alla sua prima edizione nella città di Benevento. Promossa dall’associazione culturale “Il Quinto Elemento”, essa viene realizzata con la convinzione che nella società attuale l’uso smodato della televisione possa portare alla degenerazione se non alla disgregazione più totale dei rapporti umani; pertanto obiettivo dell’associazione è promuovere l’arte in generale (e stiamo lavorando in questa direzione con le nostre iniziative) e, in particolare con questa manifestazione, si è pensato di promuovere i fumetti e le vignette, i quali si configurano, per la loro immediatezza espressiva, come una forma d’arte a metà strada tra l’iconografia (elemento basilare alla base delle cultura cinematografica) e la letteratura.Alla mostra parteciperanno, tra gli altri: Christian Mirra, fumettista, illustratore e grafico freelance con grande esperienza alla spalle, Mario Natangelo, vignettista per il Fatto Quotidiano che rientra tra le firme di Smemoranda, insieme ad artisti del calibro di Vauro Senesi ed Ellekappa, e Lorenzo Sabia, disegnatore, ideatore e fondatore della rivista a fumetti “Malefico”.Il fumetto e le vignette, in tutte le loro forme, tuttavia, rappresenteranno solo il “main theme” della manifestazione, che sarà costellata da tante altre piccole “incursioni artistico/culturali” relative a diversi campi: dal ballo alla musica, dalla lettura alla proiezioni di video, dalla spray art alla giocoleria.

Il programma della mostra è il seguente.

Villa Comunale di Benevento:

•2 Luglio: ore 19 => inaugurazione mostra; ore 21 => Natale Cutispoto legge estratti di “COME TI SEI RIDOTTO – Modesta proposta di sopravvivenza al declino della nazione” di Curzio Maltese e “LA PAROLA CONTRO LA CAMORRA” di Roberto Saviano, con l’accompagnamento musicale di Giampaolo Vicerè; ore 22 => spazio musicale; ore 23 => chiusura mostra.

•3 Luglio: ore 19 => apertura mostra e spazio musicale; ore 21 => proiezioni di documentari e corti relativi a fumetti e fumettisti; ore 23 => chiusura mostra.

•4 Luglio: ore 19 => apertura mostra e momento musicale; ore 21 => esibizione “FUNKY BEAT & CO”, spettacolo di giocoleria a seguire; ore 22 => chiusura manifestazione.

Centro Sociale Depistaggio di Benevento:

•Dal 5 Luglio all’8 Luglio: mostra di fumetti e vignette; dj set; letture all’aperto; musica dal vivo e tant’altro.

Galleria ex Palazzo Bosco di Benevento:

•Dal 9 Luglio all’11 Luglio: mostra di fumetti e vignette; momenti musicali al chiuso.

Per chi sia ancora interessato a partecipare, si accettano lavori fino al 30 Giugno. Rivolgersi ad Andrea (3297914678), a Roberta (3408510821) o ad Alessia (3409512014), oppure scrivere sulla bacheca dell’associazione.La mostra è realizzata in collaborazione con il Centro Sociale Depistaggio e con l’Assessorato all’Ambiente. Di seguito è riportato il link del blog dell’evento: http://bncomics.splinder.com/

sabato 26 giugno 2010




Foto scattata allo zoo di Norimberga, da visitare . Norimberga (in tedesco Nürnberg ) è una città extracircondariale tedesca situata nel Land della Baviera. La città è situata sulle rive del fiume Pegnitz. A nord di Norimberga vi è una fertile pianura nella quale è situato anche l'aeroporto cittadino.Il centro della città è delimitato a nord dalla collina sulla quale si trova il castello con la sua cinta muraria. La prima citazione della città di Nuorenberc (monte roccioso) risale al 1050 in un documento dell'imperatore Enrico III, nel 1219 l'imperatore Federico II le accorda il privilegio di intitolarsi "città libera" e di autogovernarsi con istituzioni autonome. La città si espanse dal 1400 al 1600 grazie ad una fiorente attività commerciale sostenuta da scambi con tutta l'Europa (in particolare Paesi Bassi e Italia), ed un altrettanto vivace vita culturale e artistica il cui esponente più noto è il pittore Albrecht Dürer, altri personaggi di rilievo di quell'epoca sono lo scultore Peter Vischer e il cartografo Martin Behaim.La scoperta del nuovo mondo e l'esclusione della città dalle nuove vie commerciali seguiti dalla guerra dei Trent'anni provocarono una lenta decadenza interrotta solo nel XIX secolo con la nascita e l'espansione dell'industria del giocattolo.Nella storia contemporanea, Norimberga ha rivestito un ruolo importante sia come sede di raduni di propaganda hitleriana, presso lo Zeppelinwiese le cui strutture sono ancora parzialmente visibili, e città in cui furono emanate le leggi razziali del 1935, sia, alla fine della seconda guerra mondiale, come sede del tribunale speciale alleato che processò i criminali di guerra nazisti responsabili della Shoah. Celebre in tutto il mondo è il Mercato di Natale (Christkindlesmarkt) che si dice essere stato istituito da Martin Lutero.

Photo taken at the zoo in Nuremberg to visit. Nuremberg (German: Nürnberg) is a town located in the German Land of Bavaria. The city is situated on the banks of the river Pegnitz. To the north of Nuremberg is a fertile plain where the airport is also located cittadino.Il city center is bordered on the north by the hill on which stands the castle with its walls. The first mention of the city of Nuorenberc (Rocky Mount) dates back to 1050 in a document of Emperor Henry III, Emperor Frederick II in 1219 will grant the privilege to call "free city" with self-government and autonomous institutions. The city expanded from 1400 to 1600 thanks to a flourishing commercial activity supported by all trade with Europe (particularly the Netherlands and Italy) and an equally vibrant cultural and artistic life, whose most well known is the painter Albrecht Dürer other prominent figures of that era are the sculptor Peter Vischer and cartographer Martin Behaim.La discovery of new world and the exclusion of the city from new trade routes followed by the Thirty Years' War caused a slow decline, interrupted only in the nineteenth century The emergence and expansion of industry giocattolo.Nella contemporary history, Nuremberg has played an important role as the seat of Nazi propaganda rallies, at the Zeppelinwiese whose structures are still partly visible, and cities in which they were issued the racial laws of 1935, both at the end of World War II, as headquarters of the special court process, the ally of Nazi war criminals responsible for the Holocaust. Famous throughout the world is the Christmas Market (Christkindlesmarkt) reported to have been established by Martin Luther.

martedì 22 giugno 2010

IL CAPPELLAIO MATTO

Il Cappellaio Matto (Mad Hatter) è un personaggio inventato da Lewis Carroll apparso per la prima volta nel 1865 in Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e che ricompare con il nome di Hatta in Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi trovò (1871). Come per tutti i suoi personaggi, Carroll non ne dà una precisa descrizione fisica, ma si sofferma più sul comportamento del personaggio e sul suo modo di relazionarsi con Alice. Il personaggio nasce dall'antico detto inglese "Essere matti come un cappellaio" (Mad as a hatter) che derivava dall'usanza di utilizzare il mercurio nella lavorazione dei cappelli, sostanza che aveva effetti rovinosi sulla salute mentale degli artigiani cappellai. La leggenda vuole inoltre che Carroll si sia ispirato a tale Theophilius Carter, estroso inventore di orologi bizzarri, che usava portare un cilindro in testa. Dal canto suo, John Tenniel per disegnarlo si ispirò a Benjamin Disraeli, che aveva già caricaturizzato in una delle sue scenette.

The Mad Hatter (Hatter Mad) is a character invented by Lewis Carroll first appeared in 1865 in Alice's Adventures in Wonderland and reappears with the name of Hatta in Through the Looking Glass and what Alice Found There (1871 ). As with all his characters, Carroll does not give a precise description of person, but focuses more on the behavior of the character and his way of interacting with Alice. The character that comes from the old English "Being mad as a hatter" (Mad as a Hatter), which stemmed from the custom of using mercury in the manufacture of hats, a substance that had devastating effects on mental health of the artisans hatters. Legend has it that Carroll was inspired by this Theophilius Carter, creator of whimsical watches whimsical, he used to wear a cylinder head. For his part, John Tenniel was inspired to draw it to Benjamin Disraeli, who had caricatured in one of his skits.


Related Posts with Thumbnails

lunedì 21 giugno 2010

NOTTE BIANCA 2007 ROMA

La notte bianca di Roma del 2007, foto scattata al Circo Massimo, dove facemmo un "riposino", un'atmosfera molto Pink Floyd!

La notte bianca è un'iniziativa di alcune grandi città del mondo che consiste nell'organizzazione di varie iniziative culturali o di intrattenimento durante tutta una nottata. Spesso questa è accompagnata da un servizio straordinario dei mezzi pubblici, all'organizzazione di spettacoli vari, all'apertura prolungata di negozi e di musei. La prima iniziativa del genere fu creata a Berlino nel 1997, ma la prima "Notte Bianca" è del 5/6 ottobre 2002 a Parigi ed è stata replicata ogni anno da allora la prima notte fra sabato e domenica di ottobre. La notte bianca parigina è gemellata con quella romana, di un anno più giovane, che si tiene nello stesso periodo, verso la metà di settembre. La principale differenza delle Notti bianche parigine e quelle romane e italiane in genere è che a Parigi sono dedicate essenzialmente all'arte contemporanea, con installazioni all'aperto e mostre in luoghi insoliti. La prima notte bianca di Roma (e d'Italia) si è svolta nel 2003. Nel 2004 l'evento trova la sua vera consacrazione, raggiungendo 1,5 milioni di presenze. Un record ben documentato dal film a più mani Notte Bianca, tutto in una notte, girato interamente nella notte, dal tramonto all'alba, da 4 registi italiani.

The White Night is an initiative of some big cities of the world is to organize various cultural activities and entertainment throughout a night. Often this is accompanied by an extraordinary public transport, organization of various shows, prolonged opening of shops and museums. The first such initiative was established in Berlin in 1997, but the first "White Night" is 5 / 6 October 2002 in Paris and has been repeated every year since the first night between Saturday and Sunday in October. The White Night in Paris is twinned with the Roman, a year younger, held during the same period in mid-September. The main difference of White Nights in Paris and the Roman and Italian is usually in Paris are essentially devoted to contemporary art, with exhibitions and outdoor installations in unusual places. The first White Night in Rome (and Italy) took place in 2003. In 2004 the event has its true consecration, reaching 1.5 million admissions.A record well documented by the film with several coats of White Night, all in one night, shot entirely at night, from dusk to dawn, from 4 Italian directors.

venerdì 18 giugno 2010

Foto scattata al concerto di all'ex canapificio di caserta il 2009-02-06

Ha fondato gli Scisma nel 1993, con cui ha pubblicato gli album Bombardano Cortina nel 1995 , Rosemary Plexiglas nel 1997 e Armstrong nel 1999, e ha intrapreso la carriera solista all'indomani dello scioglimento del gruppo nel 2000. Il suo primo disco solista, Piccoli fragilissimi film (2003), anticipato dal singolo Suggestionabili, segna una svolta nella musica di Benvegnù che si lascia alle spalle le sperimentazioni e le incursioni in altri generi per una proposta scarna ed intimista, un cantautorato estremamente raffinato che conquista subito il pubblico e la critica. In seguito ad un lungo tour (premiato al MEI di Faenza come Tour dell'anno), Benvegnù pubblica un nuovo EP nel giugno 2005 Cerchi nell'acqua, contentente l'onomima canzone, tre inediti (Il vento incalcolabile del sud, Rosa Lullaby e Piccoli fragilissimi film) ed una cover di In a Manner of Speaking dei Tuxedomoon. Nell'EP è presente anche il video di Cerchi nell'acqua di Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, gruppo amato da Paolo Benvegnù al punto che ne ha prodotto artisticamente l'album Canzoni allo specchio, ultima di una serie di produzioni di gruppi italiani e stranieri quali Otto'P'Notri,Terje Nordgarden,Brychan, Endura, Gianmarco Martelloni, Gestalt, [Marilù Lorèn]], Muriel e Soloincasa.Artista dalle tante sfaccettature, nel 2007 ha anche portato in scena alcune pièce teatrali all'interno di luoghi insoliti, come ristoranti o salotti di case private, dando così vita alla "trilogia dell'acqua" o "trilogia dei lavori umili" con Idraulici, Marinai e Camerieri.Uscito ad inizio 2008 il suo secondo album, Le labbra (La Pioggia Dischi/Venus), è stato subito consacrato dalle riviste specializzate come il miglior disco dell'anno.Ad inizio 2009 partecipa al progetto Il paese è reale ed al relativo disco Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?), voluto da Manuel Agnelli degli Afterhours per sostenere e promuovere le realtà indie rock della scena underground italiana, con il brano Io e il mio amore. Nello stesso anno la sua Il mare verticale viene ricantata prima da Marina Rei, e poi da Giusy Ferreri per i rispettivi album: "Musa" e "Fotografie".Nel 2010, Mina ha incluso una cover di un suo brano, Io e te, nel suo disco Caramella.

giovedì 17 giugno 2010



Questo è, con delle aggiunte al pc,  un disegno  caricaturale,per una t-shirt di MARIOLINA SIMONE, nota condruttrice , VJ e DJ. Attualmente dj a RADIO KISS KISS , con la trasmissione A TUTTE LE AUTO KISS KISS dal Lunedi al Venerdi dalle 17.30 alle 20.00! Di questa t-shirt ne esiste solo una, che io stesso ho fatto e consegnato a Mariolina! Anno 2005  autrice e conduttrice del talk show Talk On in diretta dalla 62esima Mostra del Cinema di Venezia in onda su Coming Soon Television. Anno 2005  opinionista del reality game La Talpa in onda su Italia 1. Anno 2005-2006  autrice e conduttrice del programma quotidiano Waiting to Talk su Coming Soon Television. Anno 2006  realizza per il Giffoni Film Festival, come conduttrice, autrice e editing supervisor, quattro speciali di approfondimento dedicati alla seconda edizione del Giffoni Hollywood, alla storia del Festival, alle Giurie di Qualità e alle anticipazioni della 36esima edizione.  Conduce la 36esima edizione del Giffoni Film Festival, dal 15 al 22 luglio, su Canale 5 Plus ed il talk show Talk On in diretta su Coming Soon Television.

That is, with additions to the PC, a caricature, a t-shirt MARIOLINA SIMONE known condruttrice, VJ and DJ. Currently DJ at Radio Kiss Kiss, with the transmission to all cars KISS KISS from Monday to Friday from 17.30 to 20.00! This t-shirt there is only one, that I have made and delivered to Sally! Year 2005, author and host of the talk show Live Talk On the 62nd Venice Film Festival aired on Coming Soon Television. Year 2005 columnist of The Mole reality game aired on Italy 1. Year 2005-2006 author and host of the daily program on Waiting to Talk Coming Soon Television. Year 2006 creates for the Giffoni Film Festival, presenter, author and editing supervisor, four special investigation devoted to the second edition of the Giffoni Hollywood Film Festival's history, the quality jury and advances of 36th edition. Leads the 36th edition of the Giffoni Film Festival, July 15 to 22, on Channel 5 Plus, and the talk show live on Talk On Coming Soon Television.

martedì 15 giugno 2010

Lavoro di disegno e grafica per  fare la t-shirt dei fratelli Connor e Murphy , protagonisti di “The Boondock Saints - Giustizia finale”, film indipendente del 1999 distribuito in Italia dalla Medusa con Willem Dafoe (Detective Paul Smecker),Sean Patrick Flanery( Connor McManus),Norman Reedus( Murphy McManus), David Della Rocco( Rocco "il simpaticone)" e Billy Connolly( Il Duca/ Noah McManus). Nel 2009 è uscito il sequel intitolato The Boondock Saints 2 - Il giorno di Ognissanti. Presto su Radio Kaos farò un articolo su questi film.

Design work and graphics to make the t-shirt of brothers Connor and Murphy, protagonists of "The boondock saints - Final Justice", the 1999 independent film distributed in Italy by Medusa with Willem Dafoe (Detective Paul Smecker), Sean Patrick Flanery ( Connor McManus), Norman Reedus (Murphy McManus), David Della Rocco (Rocco "the funny guy) and Billy Connolly (The Duke / Noah McManus). In 2009 he released a sequel called The boondock Saints 2 - All Saints' Day. Radio Kaos will soon an article on these films.

venerdì 11 giugno 2010

ELEKTRA ... e un pò di photoshop!

A volte nascono idee strane, quindi faccio il disegno di Elktra e poi, lo coloro al photoshop, e all'improvviso ne tiro fuori sta versione strana un pò  Frank Miller, per l'atmosfera ovvio!

Elektra è un personaggio dei fumetti creato da Frank Miller nel 1981, pubblicato dalla Marvel Comics.È un personaggio unanimemente considerato fra i più innovativi ed originali fra quelli partoriti dalla penna di Miller, che ha contribuito a dare origine al fenomeno delle Bad Girl nei fumetti soprattutto statunitensi.Elektra è stata molte cose nella sua vita: amante, assassina ed eroina forgiata dalla tragedia della morte del padre.È apparsa per la prima volta su Daredevil n. 168 del gennaio 1981, tradotto in Italia su Marvel (Labor Comics) n. 2 (luglio 1986) e poi successivamente ristampato sui Fantastici Quattro (Star Comics) n. 1 (ottobre 1988). In seguito è stata protagonista di diverse graphic novel e alcune serie e miniserie a lei intitolate. La miniserie più famosa, con Elektra protagonista è Elektra Assassin con testi di Frank Miller e disegni di Bill Sienkiewicz.  Il personaggio è stato interpretato da Jennifer Garner nel film Daredevil (2003), dedicato all'omonimo personaggio. Il film è stato diretto da Mark Steven Johnson. La Garner ha interpretato nuovamente il personaggio in un film tutto suo chiamato Elektra (2005) e diretto da Rob Bowman.

Sometimes ideas are born weird, so I design Elktra and then the people to photoshop, and suddenly pulled out a little strange version is Frank Miller, the atmosphere of course! Elektra is a comic book character created by Frank Miller in 1981, published by Marvel Comics.È a figure widely considered among the most innovative and original than those born between the pen Miller, who helped give rise to the phenomenon of the Bad Girl in comics especially statunitensi.Elektra was many things in his life: lover, murderer and heroine forged by tragedy, the death of padre.È appeared for the first time on Daredevil No 168, Jan. 1981, published in Italy on Marvel (Comics Labor) No 2 (July 1986) and then subsequently re-released on Fantastic Four (Star Comics) No 1 (October 1988). Was subsequently starred in several graphic novel series and miniseries and some named after her. The most famous miniseries, with the protagonist Elektra Assassin and Elektra by Frank Miller with texts and drawings by Bill Sienkiewicz. The character was played by Jennifer Garner in the Daredevil movie (2003), dedicated to the character. The film was directed by Mark Steven Johnson. Garner has reinterpreted the character in a film of his own called Elektra (2005) and directed by Rob Bowman.

giovedì 10 giugno 2010

HELLBOY

Uno sketch di hell boy di Mike Mignola, per Sarno fumetti mi sembra e probabilmente se la memoria non mi inganna, dovrebbe averlo il grande Alfonso Rizzo.

Hellboy è il nome dato dal Prof. Trevor "Broom" Bruttenholm al demone Anung Un Rama, evocato sulla Terra nel 1945 dallo stregone russo Grigorij Efimovič Rasputin per conto dei membri della Divisione Ahnenerbe delle SS.Hellboy viene strappato ai nazisti quando è ancora un cucciolo ed è cresciuto dal Prof. Bruttenholm come un figlio. Da adulto, Hellboy diventa il miglior detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense).I suoi compagni del BPRD sono la pirocinetica Elizabeth "Liz" Sherman, il misterioso umanoide anfibio Abraham "Abe" Sapien e l'omuncolo ritrovato in un castello in Romania Roger.Hellboy, come i diavoli dell'iconografia cristiana, ha la pelle rossa, una lunga coda e due grandi corna che smussa periodicamente in modo da apparire più umano. Il suo braccio destro inoltre è stranamente ipersviluppato e costituito da una materia diversa rispetto al resto del suo corpo.

Hellboy is the name given by Prof. Trevor "Broom" Bruttenholm the demon Anung A Rama, raised on Earth in 1945 by the sorcerer Grigori Rasputin Russian for members of the Division of Ahnenerbe SS.Hellboy is torn when the Nazis is still a puppy Prof. Bruttenholm and grew as a child. As an adult, Hellboy becomes the best detective in the BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense). His companions are the BPRD pirocinetica Elizabeth "Liz" Sherman, the mysterious humanoid amphibious Abraham "Abe" Sapien and the little man found in a castle Roger.Hellboy in Romania, as the devils of Christian iconography, has red skin, a long tail and two large horns that cannot periodically so as to appear more human. His right arm is also strangely overdeveloped and consists of a different material than the rest of his body.

lunedì 7 giugno 2010

Drawing Pictures...una foto per disegnatori!

Questa è una foto che feci, quando con i ragazzi del prima anno del Laboratorio Chimera, adesso Thunder Studio,andammo a fare sketch a Pagani!probabilmenti la prima uscita "ufficiale"!

domenica 6 giugno 2010

Nel 2000 Valentina inizia il suo percorso live;frequenti i suoi concerti a IL LOCALE, memorabile club romano e al CIRCOLO DEGLI ARTISTI. Nel 2002 suona al ROMA LIVE FESTIVAL e all'HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL . Nel 2006 il suo primo lavoro discografico : NON VOGLIO RESTARE CAPPUCCETTO ROSSO (Altipiani/GDM/EDEL). L'album entra nella rosa dei cinque progetti finalisti in lizza per l'assegnazione del PREMIO TENCO 2006 come "Miglior album d'esordio" e in nomination per il premio FUORI DAL MUCCHIO. A maggio 2007 arriva la vittoria nella terza edizione della rassegna PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO che le consente di entrare a far parte del concertone romano in Piazza San Giovanni.Insieme alla sua band è ospite al "Festival delle Culture Giovani" organizzato dal comune di Salerno e in occasione della manifestazione "Venti di Erasmus" di Rimini apre il concerto dei Tiromancino,Afterhours e BandaBardo'.Si esibisce nuovamente a Roma; a Villa Celimontana,a La Palma Club insieme a Nicky Nicolai, al "Festival Internazionale della Poesia" di Genova, al "Festival della Musica" di Pinerolo, al "Novara Summer Festival", al M.E.I. Festival FI-ESTA ROCK di Firenze e all'Auditorium Parco Della Musica insieme a Stefano Di Battista.Nell' inverno 2008,ha intrapreso un tour che ha toccato diverse città, alternando ai set elettrici quelli in formazione acustica con la violinista Vanessa Cremaschi.Attualmente Valentina è impegnata nella realizzazione del suo secondo album e nella composizione di colonne sonore.

In 2000 Valentina began her live, her frequent concerts at the local, memorable Roman clubs and movement of artists. In 2002 he played at Roma Live Festival and the Heineken Jammin Festival. In 2006 his first record: I DO NOT WANT TO STAY Red Riding Hood (Highlands / GDM / Edel). The album comes in the pink of the five finalists vying for the award of the 2006 Tenco Prize for "Best debut album" and nominated for the prize from the pile OUT. In May 2007 he win the third edition of May Day All Year which allows it to join the Roman Concertone St. Giovanni.Insieme his band was a guest at the "Festival of Youth Culture", organized by the Joint Salerno and in the event "Winds of Erasmus Rimini opens the concert of Tiromancino, Afterhours and Bandabardò '. He performed again in Rome at Villa Celimontana at La Palma Club along with Nicky Nicolai, the" International Festival of Poetry " Genoa, the "Festival of Music" in Pinerolo, the "Novara Summer Festival, the MEI IF THIS ROCK-Festival of Florence and the Auditorium Parco della Musica with Stefano Di Battista.Nell 'winter 2008, started a tour that has hit several towns, alternating the sets those in training acoustic electric violinist Vanessa Cremaschi.Attualmente Valentina is building his second album and composing soundtracks.

sabato 5 giugno 2010

Vanessa Cremaschi nasce violinista e compositrice, divenendo nel tempo poliedrica autrice, presentatrice e regista. Musicista con una ventennale esperienza professionale, costruisce la sua attività partendo da una rigorosa formazione classica. Contemporaneamente indirizza la sua attenzione verso il teatro, la musica leggera, il jazz e la televisione. Dal 1999 collabora con l’ Orchestra di Musica leggera della RAI, e partecipa ad importanti show televisivi e tour teatrali (Festival di Sanremo, C’era un ragazzo…, Stasera pago io... Revolution, Ma il cielo è sempre più blu, Pavarotti & Friends, Domenica in, Canto perchè non so nuotare... da 40 anni, tra gli altri ) suonando al fianco di artisti come Fiorello, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Massimo Nunzi, Hevia, Paola Turci, Neffa, Elisa, Valentina Giovagnini, Daniele Groff, Michele Zarrillo, Sergio Cammariere, Danilo Rea, Max Gazzè, Daniele Luttazzi, Ulderico Pesce, Ruggero Cappuccio, Demo Morselli, Niccolò Fabi, Gianna Nannini, Mario Biondi, Giorgio Panariello, Pippo Baudo, Massimo Ranieri,Valentina Lupi. Dal 2004 al 2007 importante è il ruolo di Autrice, Presentatrice e Regista con il canale del digitale terrestre RAI DOC, consolidato da recensioni favorevoli da parte di La Repubblica, La Stampa (Alessandra Comazzi), Corriere della Sera (Aldo Grasso). Intervista, tra gli altri, Franco Battiato, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Lina Wertmuller, Gianni Morandi, Daniel Oren, Christian De Sica, Lucio Dalla , Antonello Falqui, Jocelyn Pook, Laurie Anderson, Claudio Baglioni, Morgan, Ron Carter, Peter Cincotti, Meg, Tristan Honsinger, Paolo Benvegnù, Dave Holland, Ivan Segreto, Emma Dante, Nile Rodgers, Lizz Wright, Ernest Dawkins, Electric Barbarian, Jamie Lidell, Roy Paci, Nicola Conte.Nel 2009 debutta nella regia teatrale, e come attrice, con "Visioni - viaggio senza destinazione nelle viscere delle poetesse beat", spettacolo con Mariangela D'Abbraccio.

mercoledì 2 giugno 2010

2 GIUGNO 2010

La Repubblica Italiana nacque il 18 giugno 1946 a seguito dei risultati del referendum istituzionale del 2 giugno precedente, indetto per determinare la forma dello stato dopo il termine della seconda guerra mondiale. Oggi 2 Giugno 2010, il nostro Presidente dello Stato , Giorgio Napolitano,ha detto che l’Italia , o meglio il popolo italiano deve fare dei sacrifici, sia morali che economici! Beh, detto da uno che prende un “risarcimento” di solo 250.000 € all’anno…per non parlare dei nostri cari parlamentari…beh … andate a FARE IN CULO!

martedì 1 giugno 2010

Omaggio a Louise Bourgeois

Omaggio con un disegno ,fatto per un tatuaggio,di un ragno tribale, all'artista franco-americana Louise Bourgeois, che con le sue sculture astratte a forma di ragno  aveva acquistato celebrità negli ultimi anni di vita, è morta il 1° giugno al Beth Israel Medical Center di Manhattan. Aveva 98 anni.

Free with a drawing done for a tattoo of a spider tribal, French-American artist Louise Bourgeois, who with his abstract sculptures in the shape of spider had acquired fame in recent years, died on June 1st Beth Israel Medical Center in Manhattan. He was 98 years.

lunedì 31 maggio 2010

Tanti auguri Clint!

Vincitore di 4 Oscar come produttore e regista per il film western "Gli spietati" (1993) e per il dramma sulla boxe e la malattia "Million dollar baby" (2005). Clint Eastwood compie 80 anni. Dagli spaghetti western di Sergio Leone passando per l'Ispettore Callaghan, Eastwood ha segnato il cinema mondiale degli ultimi quarant'anni in maniera indelebile. Amante del jazz, spesso ha anche composto le colonne sonore dei suoi film.Un piccolo omaggio!!!

sabato 29 maggio 2010

A DON GIGINO PIACE ... IL PANDA!

Un "omaggino" a quel simpaticone di Giacomo Bevilacqua ed il suo "A PANDA PIACE". Panda like... Anche a DON GIGINO PIACE !!!



venerdì 28 maggio 2010

Cardinale Bagnasco, in Italia "possibili coperture" su casi di preti pedofili!

POSSIBILI COPERTURE!!! ahahahah SCUSATE MA A ME VIEN DA RIDERE!!! ADESSO STI BASTARDI PEDOFILI DI MERDA CLERICALI VERRANNO RESI SANTI, INVECE CHE RENDERLI STERILI ADESSO GLI DAREMO UNA MEDAGLIA!!! MA ANDATE TUTTI A FARE IN CULO PRETI PEDOFILI DI MERDA!!!

LA NUOVA VIGNETTA DI DON GIGINO:CHE AMA OGNI BAMBINO!

giovedì 27 maggio 2010

TANK GIRL

TANK GIRL,frutto della fantasia acida e irriverente del duo  composto da ALAN MARTIN e JAMIE HEWELET .

mercoledì 26 maggio 2010

Una faccia da riscaldamento

Una faccia da riscladamento, ovvero uno sketch fatto prima di iniziare a disegnare!

martedì 25 maggio 2010

FOTO : VALENTINA LUPI LIVE

Concerto di Valentina Lupi al Morgana di Benevento, concerto unplugged con al violino Vanessa Cremaschi !

Concert Valentina Lupi to Morgana Benenevento, unplugged concert with the violin Vanessa Cremaschi!

lunedì 24 maggio 2010

FOTO : concerto EPO

come ogni persona che si occupa di disegno e grafica, sono un appassionato di foto, quindi ho pensato di inserire anche le foto che mi diverto a scattare in giro per luoghi, fieri, eventi, concerti e serate bislacche!

how each person deals with design and graphics, are a photo enthusiast, so I labored to put the photos that I like to take around places, fairs, concerts, parties weird!

venerdì 21 maggio 2010

VAMPIRELLA

Vampirella è stata creta fa Forrest J. Ackerman per la Warren Publishing nel 1969. Questa è un'illustrazione che feci per un concorso mi sembra.

lunedì 17 maggio 2010

Due alpini italiani della brigata Taurinense sono stati uccisi e altri due sono stati gravemente feriti in un attacco subito nel Nord-Est dell’Afghanistan. Secondo quanto si è appreso quattro mezzi italiani erano diretti verso la località di Bala Murghab quando è esploso un ordigno rudimentale di quelli usati spesso per attacchi contro le forze internazionali in Afghanistan. I quattro soldati italiani, sia le due vittime che i due feriti, rimasti coinvolti nell’attacco nel nordest dell’Afghanistan, sono alpini della brigata Taurinense. Si tratta di militari del 32/o reggimento genio alpino di Torino. A perdere la vita sono stati il sergente Massimiliano Ramadù, di 33 anni, di Velletri (Roma), ed il caporalmaggiore Luigi Pascazio, di 25 anni, pugliese di Bitetto, nel Barese, figlio di un poliziotto. I feriti sono Gianfranco Scirè, 28enne di Casteldaccia, un piccolo comune vicino a Palermo, che ha riportato una frattura tibio-tarsica; e il caporale Cristina Buonacucina, 27 anni, di Foligno, in provincia di Perugia, che ha riportato due fratture, una alla vertebra lombare e una alla caviglia. I due feriti non sono in pericolo di vita.Il portavoce del Comandante del Regional Command West dell’ISAF, maggiore Mario Renna, ha precisato che l’esplosione è avvenuta alle 9.15 locali, e chei feriti sono stati immediatamente evacuati presso l’ospedale da campo di Herat con elicotteri di ISAF. Non sarebbero in pericolo di vita. Fonti militari precisano che hanno riportato ferite agli arti inferiori in conseguenza dell’esplosione che ha investito il blindato Lince sul quale si trovavano. In particolare Cristina Buonacucina è già stata operata per ridurre le fratture agli arti inferiori che ha subito nell’attentato

Two Italian Alpine brigade Taurinense were killed and two others were seriously injured in an attack on the North-East Afghanistan. As we learned four means Italians were headed to the town of Bala Murghab when a bomb exploded rudimentary ones often used for attacks against international forces in Afghanistan. The four Italian soldiers, and the two victims and two wounded, were involved in the attack in northeastern Afghanistan, the brigade are alpine Taurinense. These soldiers of 32 or genius Alpine regiment of Turin. To lose one’s life were Ramadù Sergeant Maximilian, 33, Velletri (Rome), and Corporal Louis Pascazio, 25, Bitetto Puglia in Bari, son of a policeman. The wounded Gianfranco Scire, Casteldaccia 28 year old from a small town near Palermo, which showed a broken ankle, and the corporal Buonacucina Cristina, 27, Foligno, near Perugia, which showed two fractures, one the lumbar vertebra and ankle. The two injured are not in danger of vita.Il spokesman Commander of ISAF Regional Command West, more Mario Renna, stated that the explosion occurred at 9:15 local Chei and wounded were immediately evacuated from the hospital Herat camp by helicopter to ISAF. Would not be life threatening. Sources indicate that soldiers were wounded in the legs as a result of the explosion that hit the armored Lynx on which they were. In particular Buonacucina Cristina has already been made to reduce fractures of the lower limbs who suffered in the attack

sabato 15 maggio 2010

venerdì 14 maggio 2010

ZOE

ZOE è un personaggio crato per un progetto che presentai a un Lucca contest, per ora è in stand by e ha subito un po’ di cambiamenti nel tempo, come sanno le persone che ne hanno ricevuto uno skecth ultimamente tra Fumetterni e Napoli comics. Questa è la prima tavola o meglio una prima bozza di tavola.

ZOE is a character crater for a project that introduced a Lucca contest for now is on standby and has been a bit 'to evolve over time, as they know people who have recently received a skecth Fumetterni between Naples and comics. This is the first table, or rather a first draft of the table.

giovedì 13 maggio 2010

Gli Epo nascono nel 2000 dall’incontro tra la sensibilità artistica del chitarrista e autore Ciro Tuzzi e le idee del produttore e tastierista Mario Conte.Nell’inverno del 2002 registrano e danno alle stampe il loro disco d’esordio, Il mattino ha loro in bocca che immediatamente s’impone all’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori.Nel 2003 dopo aver calcato il palco del Premio Ciampi e il terzo posto al premio Fuori dal Mucchio per il miglior album d’esordio, gli Epo scelgono di non continuare i rapporti con la casa discografica e di fondare blend’r per la quale viene ristampato il lavoro d’esordio reintitolato semplicemente Epo, a testimoniare un nuovo inizio; il disco contiene una nuova versione di “Anna” per la compilation-tributo a Lucio Battisti allegata al Mucchio Extra dell’estate 2005.Dopo un anno e mezzo di lavoro, speso tra pre-produzione e registrazione, Silenzio Assenso viene licenziato da blend'r distribuito Venus; le reazioni di stampa, addetti ai lavori e pubblico al disco sono ancora una volta più che positive.Il video di Sporco, primo singolo estratto, va in rotazione sui maggiori canali musicali. Il gruppo viene invitato da Alex Infascelli a firmare il divano più famoso dell'indie italiano, quello del programma Brand:new.Ancora più fortuna riceve il videoclip del secondo singolo, In cattività. Il video, girato tra Siviglia, Sagrès e Lisbona è spesso in rotazione su MTV, Allmusic e Rock TV. Un successo coronato dalla partecipazione degli Epo a Total Request Live, la trasmissione di maggior successo di MTV.Dopo un'estate in tour sui palchi dei più noti festival italiani (Italia Wave, Neapolis) gli Epo sono invitati da MTV.IT a partecipare ad un live esclusivo pensato per artisti del calibro di Editors, The Styles e Cristina Donà.Nel dicembre del 2007 MTV.IT pubblica la classifica internazionale dei migliori 10 dischi del 2007: A far compagnia a Radiohead, Interpol, Pj Harvey ci sono anche gli EPO.Dal 2008 la necessità di tornare a dei suoni più scarni, ad atmosfere più intime porta alla realizzazione di un ep scaricabile in free download seguito da una serie di concerti in dimensione acustica con una formazione inedita.Attualmente gli Epo stanno lavorando al nuovo disco la cui uscita è prevista entro la fine del 2010.

The Epo born in 2000 from between the artistic sensibility of guitarist and author Ciro Tuzzi and ideas of the producer and keyboardist Mario Conte.Nell 'winter of 2002 show and give their prints to the debut album, The Early them mouth that immediately demands attention of the public and professionals lavori.Nel 2003 after having trod the stage of the Ciampi Award and third place prize for Best Outside Pile debut album, the Epo choose not to continue relationship with the label and found blend'r for which the work is reprinted debut retitled simply Epo, to witness a new beginning, the disc contains a new version of "Anna" for the compilation tribute to Lucio Battisti attached Extra Pile the summer 2005. a year and a half of work, spent between preproduction and recording, silent consent shall be dismissed from blend'r distributed Venus, the reactions of the press, experts and the public are still a hard After more than positive.Il video Dirty, the first single, is in rotation on major music channels. The group was invited by Alex Infascelli to sign the couch most famous Italian Index, the program Brand: new.Ancora luckier receives the video for second single, "In captivity. The video, filmed in Seville, Lisbon and Sagres is often in rotation on MTV, Allmusic and TV Rock. A success, crowned by the participation of Epo to Total Request Live, transmission MTV.Dopo most successful summer touring the galleries of the best known Italian festivals (Italy Wave, Neapolis) the EPO are invited to participate by MTV.IT a live exclusively designed for the likes of Editors, The Styles and Cristina Donà.Nel December 2007 MTV.IT publishes the international ranking of the top 10 discs of 2007: Joining Radiohead, Interpol, PJ Harvey are also EPO . Since 2008 the need to return to sound thinner, more intimate atmosphere to lead to the creation of a free downloadable ep download followed by a series of concerts in size acoustic training inedita.Attualmente the Epo are working on the new disc whose release is expected by the end of 2010.

lunedì 10 maggio 2010

DESAFINADO

Questo è un progettino, o meglio un piccolo fumetto in due tavole, per un concorso jazz di un anno fa se non ricordo male, nato dall'ascolto di Desafinado nella versione di Stan Getz.La trama non è un granchè, ma mi piaceva l'idea del sovrapporre lo spartito, ripreso dall'originale, con le immagini.Voglio ringraziare ,e non finirò mai di farlo,Isabella Carta per i consigli e le dritte! Un bacio! Lacio dromremember

This is a little project, or rather a small balloon in two tables for a jazz competition a year ago if I remember correctly, was born from listening to the version of Desafinado Stan Getz.La plot is not great, but I liked the 'idea of superimposing the score, reproduced from the original, with immagini.Voglio thank, and I will never cease to do so, Isabella Carta tips and tricks! A kiss! Lacio drom