Visualizzazione post con etichetta Massimo Raimondo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Massimo Raimondo. Mostra tutti i post

mercoledì 19 febbraio 2014

U.A.A.A. : UNITED ARTISTS AGAINST ALIENS - OVVERO GLI ALIENI STANNO ARRIVANDO!

Venerdì 21, al Capri Jazz Bar,
dalle ore 21.00,
il gruppo IuTù,
ovvero Lorenzo Ragno Celli, Luca Marrandino, Giuseppe Di Pasca, Massimo Raimondo e Pasquale Qualano, presenteranno il progetto :

U.A.A.A. : UNITED ARTISTS AGAINST ALIENS
non mancate... gli alieni stanno arrivano!!!

di seguito le preview delle mie illustrazioni





giovedì 26 settembre 2013

28-29 / 09 : Prossime Mostre Dove Mi Troverete


Eccoci con nuove mostre in cui  mi troverte ad esporre. Prendete Nota!
Sabato 28 / 09 , con Giuseppe Di Pasca , saremo, con delle pin-up omaggio al mondo della birra, all'inaugurazione della birroteca " AlterEgo", per trovarci basta venire in via Dante a Battipaglia dalle 21!

Sabato 28 e domenica 29, sempre con Giuseppe Di Pasca, esporremo vari lavori al festival di arte, musica e sport  "Identità Virali", Rione Schiavo a Battipaglia. Noi saremo presenti domenica 29 e realizzaremo un disegno gigante! Non mancate!

Venerdì 11 ottobre, con il gruppo IuTù, ( lorenzo ragno celli, giuseppe di pasca, luca maresca, luca marrandino, salvo muscarà, pasquale qualano, massimo raimondo, tina valentino)presentero al Capri Jazz Bar, viaPatore 42, Battipaglia, "Siamo in missione per conto di Dio", la mostra di lavori del gruppo in questi primi 2 anni di scorribande! Non mancate e non perdete il segnalibro realizzato per l'occasione!

lunedì 27 maggio 2013

Michonne By Massimo Raimondo, Pencil - Lorenzo ragno Celli, Ink



Illustrazione dedicata a Michonne della serie The Walking Dead.
Le matite sono di Massimo Raimondo, mentre le chine di Lorenzo Ragno Celli
Mi scuso la qualità dell'immagine, non è una scansione ma una foto.

mercoledì 30 maggio 2012

31 maggio , Wine Pin-Up : Quando il fumetto si bagna di vino


Il giorno 31 maggio , a Battipaglia , presso " Strada Facendo-Vineria con cibarie", in via Napoli,
gli autori del Thunder Studio :

Lorenzo " Ragno " Celli
Giuseppe Di Pasca
Luca Marrandino
Massimo Raimondo
Maurizio Nardiello

Presenteranno delle pin -up omaggio al mondo del vino

durante la serata gli autori proporranno un vernissage live utilizzando il vino come materia prima per il disegno

Fumetti, vino e buon cibo: non perdete questo appuntamento!

In attesa vi lasciamo delle anteprime delle immagini!

maurizio nardiello

lorenzo ragno celli

massimo raimondo

giuseppe di pasca

luca marrandino




martedì 3 gennaio 2012

Rocca Comics & Cosplay : 21- 22 gennaio!!!

Il 21 e 22 gennaio,  mi troverete come ospite con una mostra dedicata al nostro "Don Gigino che ama ogni bambino, alla nuova edizione di Rocca Comics & Cospaly. Insieme a l sottoscritto, troverete il Thunder Studio al gran completo , Luca Marrandino, Massimo Raimondo, Maurizio Nardiello e Giuseppe DI Pasca con Fumetti Avventurosi e altre prelibatezze. Inoltre grande ospite della manifestazione, il grande autore partenopero e internazionale Pasquale Qualano! Inoltre avrete l'opportunità di conoscere anche l'arte di Martino D'Amico e Antonio Pannullo. Tutto questo grazie agli organizzatori, Enrico RuoccoPietro BalzanoCarmine Contursi. Per seguire tutte le novità basta seguire l'evento su facebook : http://www.facebook.com/events/291531510891029/ .Sopra potete vedere un disegno fatto per l'evento! Vi aspetto tutti a Roccapiemonte i giorni 21-22 gennaio al Centro sociale!!! Non mancate!

domenica 23 ottobre 2011

Lucca Comics 2011 : preview litografie !

[caption id="attachment_455" align="aligncenter" width="212" caption="cane nero-don gigino che ama ogni bambino"][/caption]

[caption id="attachment_456" align="alignleft" width="158" caption="T.J. massimo raimondo"][/caption]

Come già sapete , il Thunder Studio,  sarà al Lucca Comics 2011 !

In occasione della partecipazione ogni autore ha realizzato una litografia del suo personaggio , ( che vedete nelle immagini in anteprima ),che potrete acquistare e farvela personalizzare allo stand !

Quindi troverete i personaggi di " Fumetti Avventurosi " , ovvero " Il Guercio " di Luca Marrandino , "Frankie "di Giuseppe Di Pasca, "Puck " di Maurizio Nardiello , " T.J. " di Massimo Raimondo , tutti accompagnati da " Don Gigino che ama ogni bambino " di Lorenzo Ragno Celli , in litografie inedite e da collezione !

Vi ricordo che oltre a queste litografie potrete trovare allo stand il numero 1 di Fumetti Avventurosi , l'albo scandalo dell'anno " Don Gigino che ama ogni bambino" , la preview 2012 di Fumetti Avventurosi e le spillette da collezione e limitate !

Vi lascio alle preview delle stampe !

[caption id="attachment_457" align="aligncenter" width="212" caption="frankie - giuseppe di pasca"][/caption]

[caption id="attachment_458" align="aligncenter" width="212" caption="puck-maurizio nardiello"][/caption]

[caption id="attachment_459" align="aligncenter" width="300" caption="il guercio - luca marrandino"][/caption]

mercoledì 19 ottobre 2011

DON GIGINO & THUNDER STUDIO A LUCCA COMICS !

LA NOTIZIA E' UFFICIALMENTE UFFICIALE !!!

DON GIGINO CON TUTTO IL THUNDER STUDIO SARA' AL LUCCA COMICS & GAMES 2011 !!! TROVERETE LO STAND NELLA SELF AREA , CHE DA CINQUE ANNI TORNA A OCCUPARE IL PADIGLIONE PASSAGLIA DI PIAZZA NAPOLEONE ! ALLO STAND TROVERETE, GLI AUTORI LORENZO RAGNO CELLI, LUCA MARRANDINO, GIUSEPPE DI PASCA, MASSIMO RAIMONDO, MAURIZIO NARDIELLO, CON LE LORO OPERE.  IL PRIMO NUMERO DI DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO , ( ENTRATO NELLA TOP 5 DEL CONTEST DI XL COME FUMETTO DELL'ANNO ), IL NUMERO 1 DI FUMETTI AVVENTUROSI E LA PREVIEW IN ESCLUSIVA PER LUCCA COMICS DEL NUMERO 2 ! INOLTRE IN ANTEPRIMA LE PINS DEL THUNDER STUDIO , CON TUTTI I PERSONAGGI CHE CONOSCETE BENE ! DON GIGINO , IL GUERCIO, FRANKIE, T.J. , PUCK ! COLLEZIONATELE TUTTE !!! E IN PIù LE STAMPE IN ESCLUSIVA E IN TIRATURA LIMITATA CHE TROVERETE IN FIERA! UN OCCASIONE PER ACQUISTARLE E FARVELE AUTOGRAFARE ! E ALTRO ANCORA ....

VI ASPETTIAMO !!!

giovedì 15 settembre 2011

XL indice il concorso per il fumetto dell’anno : Vota ” Don Gigino che ama ogni bambino !”

La rivista ” XL ” , che da sempre ha un occhio di riguardo , ma forse molto di più , al fumetto, ha indetto il premio per il fumetto dell’anno tramite concorso sul social network  ” Facebook ” , basta cliccare sul link che vedete  di seguito , http://www.facebook.com/questions/285624334788181/?qa_ref=na&notif_t=question_answer , potrete anche voi votare .

Quindi vota e fai votare Don Gigino !!!

DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO :

DALL’INTRODUZIONE DEL PROF. LUIGI BRUNO :“ Parlare di pedofilia nel clero, parlare di un problema diffuso nella chiesa cattolica è già un buon risultato per un paese che vanta un papa “sommo pontefice” citato in giudizio nello stato del Texas per aver coperto sistematicamente casi di abusi sui minori, e che si è avvalso della immunità diplomatica che la sua carica di capo di stato gli attribuisce per evitare di deporre in tribunale. Lorenzo Ragno Celli non accorda nessuna immunità e lavora per farci sorridere dei potenti, per farceli vedere nella loro (dis)umanità.”

LA GENSESI : Tutto ebbe inizio con una semplice vignetta di contorno a un articolo su un caso di pedofilia da parte di un prete. Dopo la pubblicazione, ecco arrivare e-mail con rimproveri, minacce , insulti, in quanto avevo “osato “  accusare  , con la mia ironia, ( che nel nuovo ( ? ) catechismo è un peccato,chissà se al pari dello stupro di bambini ), dei preti che facevano il loro dovere di pastori nel mondo ! Non feci caso a queste cose, infondo gli esaltati religiosi perdonano tutto ai loro pastori, ma ecco arrivare altri casi , e una nuova vignetta che portò altre e-mail ….  Cosa ci si puo’ aspettare da un popolo religioso , il cui “santo rappresentate “ , è il maggior responsabile di tutto ciò  con i suoi insabbiamenti …. E allora eccomi li , purtroppo , a continuare la mia lotta “ ironica” contro questi finti pastori di gregge. Sperando di  non avere altro materiale.

CREDIT  : Storie , disegni e copertine : Lorenzo Ragno Celli ; Colori copertina e colori storia “ E venne il giorno “ : Emilia Lista ; Colori  storia “ La polemica” e grigi storie : Luca Marandino ; Colori retro copertina:  MASSIMO RAIMONDO ; Introduzione: Prof. Luigi Bruno;  Lettering  e Grafica : Lorenzo Ragno celli & Thunder Studio;  Omaggi : Pasquale Qualano , Luca Maresca , Emilia Lista .

 

venerdì 19 agosto 2011

DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO : PREVIEW !!!

[caption id="attachment_370" align="aligncenter" width="214" caption="disegno lorenzo ragno celli, colori emilia lista"][/caption]

PREVIEW DELL’ALBETTO DI DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO.


LA PRIMA LA VEDETE SOPRA . LA COPERTINA DELL’ALBO , DISEGNATA DAL SOTTOSCRITTO E COLORATA DA EMILIA LISTA!!! IN PIU’ , IN ANTEPRIMA LA GENESI DI DON GIGINO SCRITTA APPOSTA PER L’ALBETTO  E UNO SCORCIO DELL’ INTROUZIONE DEL PROF. LUIGI BRUNO !

IMPORTANTE .  L’albo, sarà in anteprima allo stand del Thunder Studio , a NarniaFumetto i giorni 2 -3 -4 settembre, dove potrete incontrami per  farvi autografare e personalizzare l’albo ! SE NON MI ARRESTANO !!!  Per chi non potrà esserci e comunque è interessato , potrà richiederlo ai seguenti contatti : ragno_lc@hotmail.com ;  thunder.studio4@gmail.com

DALL’INTRODUZIONE DEL PROF. LUIGI BRUNO :

“ Parlare di pedofilia nel clero, parlare di un problema diffuso nella chiesa cattolica è già un buon risultato per un paese che vanta un papa “sommo pontefice” citato in giudizio nello stato del Texas per aver coperto sistematicamente casi di abusi sui minori, e che si è avvalso della immunità diplomatica che la sua carica di capo di stato gli attribuisce per evitare di deporre in tribunale.

Lorenzo Ragno Celli non accorda nessuna immunità e lavora per farci sorridere dei potenti, per farceli vedere nella loro (dis)umanità.”

LA GENSESI : Tutto ebbe inizio con una semplice vignetta di contorno a un articolo su un caso di pedofilia da parte di un prete. Dopo la pubblicazione, ecco arrivare e-mail con rimproveri, minacce , insulti, in quanto avevo “osato “  accusare  , con la mia ironia, ( che nel nuovo ( ? ) catechismo è un peccato,chissà se al pari dello stupro di bambini ), dei preti che facevano il loro dovere di pastori nel mondo ! Non feci caso a queste cose, infondo gli esaltati religiosi perdonano tutto ai loro pastori, ma ecco arrivare altri casi , e una nuova vignetta che portò altre e-mail ….  Cosa ci si puo’ aspettare da un popolo religioso , il cui “santo rappresentate “ , è il maggior responsabile di tutto ciò  con i suoi insabbiamenti …. E allora eccomi li , purtroppo , a continuare la mia lotta “ ironica” contro questi finti pastori di gregge. Sperando di  non avere altro materiale.

“DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO”

CREDIT  : Storie , disegni e copertine : Lorenzo Ragno Celli ; Colori copertina e colori storia “ E venne il giorno “ : Emilia Lista ; Colori  storia “ La polemica” e grigi storie : Luca Marandino ; Colori retro copertina:  MASSIMO RAIMONDO ; Introduzione: Prof. Luigi Bruno;  Lettering  e Grafica : Lorenzo Ragno celli & Thunder Studio;  Omaggi : Pasquale Qualano , Luca Maresca , Emilia Lista .

 

martedì 17 maggio 2011

Banane a GoGo!!!

Quei mattacchioni de  “ l ’associazione culturale  “ Officina 31 ”  , organizzatori dell ’ evento  “ On the road “ , che , come già sapete ,mi vedrà partecipare con altri autori , non solo di fumetti come il “ Thunder studio “ ( Luca Marrandino , Maurizio Nardielo  , Giuseppe Di Pasca , Massimo Raimondo ) , o come  il vignettista “ Dino Manetta “ , ma anche in altri campi della cultura artistica , come la scultura ,la pittura , la fotografia , cortometraggi , serigrafie artistiche , writing , collage , digital art , calligrafia artistica , letteratura , design e musica , domenica 15 maggio , ne hanno inventata un ’ altra ! La sera di questa citata domenica  , ci hanno invitati a disegnare  sulle banane ! Perché sulla banana ? Semplice , perché simbolo della manifestazione ! Un ‘ idea brillante che oltre ad avere portato allegria e divertimento , ha saputo far interagire e mescolare vari  stili di disegno , quindi ecco fondersi  fumetto e pittura con un bel tocco di  fotografia ! Un esperimento di  “  free  –  session  “ , sicuramente riuscito , che ha cercato di far esplorare e interagire autori diversi , provenienti da aeree diverse facendo si di mescolare  stili e idee , un esperimento che spero si ripeterà di nuovo  , chissà che supporto ci sarà la prossima volta ! Quindi ,  siete incuriositi , oltre a invitarvi a guardare le foto di questa “  free-session “  , (  le foto le trovate qui : http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150179754729102.312833.72839209101 ) , vi aspetto domenica 22 maggio in via Italia a Battipaglia dalle 10.30 !!!  Non mancate ! Nelle foto che vedete qui , ci sono alcune mie “ banane “ !!!



La pagine facebook di Officina 31 : http://www.facebook.com/pages/Officina-31/72839209101

La pagina facebook dell’evento : http://www.facebook.com/event.php?eid=200314673342025

 

domenica 20 marzo 2011

Il guercio : omaggio al Thunder Studio

[caption id="attachment_238" align="aligncenter" width="230" caption=" il guercio : omaggio a luca marrandino (thunder studio )"][/caption]

Questo che vedete è un omaggio per il mio amico “ Luca Marrandino  “ , (già autore del romanzo “L'infame destino di Wile Coyote “ ) e al suo “Guercio “ . Se volete sapere di cosa si tratta è molto semplice. Al Comicon di Napoli, quest’anno troverete una delle più belle realtà editoriali dell’anno , il Thunder Studio , che si affacciano alla mostra napoletana con un’autoproduzione di alto livello . Ricordo che lo studio è composto per ora dagli autori “Luca Marrandino “ , “ Giuseppe Di Pasca “ , “ Massimo Raimondo “ e “ Maurizio Nardiello “ . Il titolo della rivista , un antologico con quattro storie , non è stato ancora ufficializzato , ma già iniziano a trapelare i primi “ work in progress “ .  Queste anticipazioni le potete già trovare sul blog dello studio , http://thunderstudio.blogspot.com/ .

Inoltre sull’albo potrete trovare degli omaggi , fatti allo studio , da grandissimi autori , qui potrete trovare il primo omaggio disegnato da Luca Maresca, autore di John Doe e della grafic novel Dibbuk . http://lucamaresca.blogspot.com/2011/03/il-guercio.html

Quindi non vi resta che andare al Comicon e comprare questo nuovo antologico, non ve ne pentirete!

ps: i colori del disegno sono dello stesso luca marrandino, che mi ha omaggiato dell'omaggio!

What you see is a tribute to my friend Luca Marrandino "(already the author of the novel" The fate of infamous Wile Coyote ") and its" Guercio. "If you want to know what it is is very simple. Al di Napoli Comicon, this year you will find one ofmost beautiful reality publishing year, theThunder Studio , overlookingthe Neapolitan show with self- toplevel. I remember that the study is made for hours by the authors "Luca Marrandino", "Giuseppe Di Pasca", "Massimo Raimondo"and "Mauritius Nardiello. The title of the magazine, an anthology with four stories, has not been made ​​official yet, but already starting to leak out the first "work in progress". These advances can already be found on the blog of the study, http://thunderstudio.blogspot.com/.

Also affixed on you can find gifts, made ​​in the study, by great authors, here you will find the first tribute designed by Luca Maresca, John Doe and author of the graphic novel dybbuk. http://lucamaresca.blogspot.com/2011/03/il-guercio.html

So you just need to go to Comicon and buy this new anthology, you will not regret!