Visualizzazione post con etichetta eventi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta eventi. Mostra tutti i post

martedì 3 gennaio 2012

Rocca Comics & Cosplay : 21- 22 gennaio!!!

Il 21 e 22 gennaio,  mi troverete come ospite con una mostra dedicata al nostro "Don Gigino che ama ogni bambino, alla nuova edizione di Rocca Comics & Cospaly. Insieme a l sottoscritto, troverete il Thunder Studio al gran completo , Luca Marrandino, Massimo Raimondo, Maurizio Nardiello e Giuseppe DI Pasca con Fumetti Avventurosi e altre prelibatezze. Inoltre grande ospite della manifestazione, il grande autore partenopero e internazionale Pasquale Qualano! Inoltre avrete l'opportunità di conoscere anche l'arte di Martino D'Amico e Antonio Pannullo. Tutto questo grazie agli organizzatori, Enrico RuoccoPietro BalzanoCarmine Contursi. Per seguire tutte le novità basta seguire l'evento su facebook : http://www.facebook.com/events/291531510891029/ .Sopra potete vedere un disegno fatto per l'evento! Vi aspetto tutti a Roccapiemonte i giorni 21-22 gennaio al Centro sociale!!! Non mancate!

martedì 20 dicembre 2011

Don Gigino in mostra a L'aquila : “La satira investe nella ricostruzione”.

IN RITARDO VI SEGNALO DOVE DON GIGINO E’ STATO ESPOSTO.

"Le tue idee abitano qui" e "Il tuo sorriso abita qui"

Due eventi in uno: domenica prossima, 18 dicembre, dalle 17, l’auditorium dell’ANCE, in via De Gasperi all’Aquila, ospiterà un incontro/dibattito sul progetto “co/A” e una mostra con i lavori che hanno partecipato al concorso “La satira investe nella ricostruzione”.

L’iniziativa è della Fondazione MIdA (Musei integrati dell’ambiente), dell’Osservatorio permanente sul dopo-sisma, di RENA (Rete per l’eccellenza nazionale) e di Snark Space Making, con la collaborazione di www.laquilaemotion.it e il patrocinio di Comune, Provincia e ANCE dell’Aquila.

“co/A” è il nome di un innovativo progetto attraverso il quale si sta cercando di contribuire alla rinascita sociale ed economica di Auletta, uno dei centri del salernitano duramente colpiti dal terremoto del 1980.

L’iniziativa, coordinata da RENA (http://www.progetto-rena.it/coauletta/), su incarico della Fondazione MIdA, dell’Osservatorio sul Doposisma e del Comune di Auletta, nasce dalla volontà del Comune campano di valorizzare il Parco a ruderi sorto dalla riqualificazione del centro storico - distrutto dal terremoto del 1980 – con la definizione di un modello gestionale più integrato con il territorio e con maggiori opportunità di commercializzazione. RENA è stata chiamata a coordinare il progetto, con la missione di stimolare la generazione di idee per la rinascita della città di Auletta e di diffondere l’informazione presso un vasto pubblico, che si faccia a sua volta promotore della nuova Auletta e del Parco a Ruderi. Con la consulenza tecnica del gruppo SNARK, RENA ha lavorato alla definizione e alla diffusione di un bando di idee innovativo, che ha lo scopo di istruire una procedura concorsuale aperta, per selezionare progetti, modelli di gestione e indicatori di processo per lo sviluppo di Auletta, a partire dagli spazi del centro storico fino alle forme di comunicazione e di messa a sistema dell’offerta locale e territoriale, in un’ottica di sostenibilità a 360. Il processo di trasformazione urbana di Auletta prevede tre fasi: un concorso di idee, i cui risultati confluiranno in un workshop, al termine del quale saranno stabiliti i vincitori. Questi risultati saranno la base di unafase di affinamento per la redazione di un capitolato di appalto per l’assegnazione dei lavori.
Ad illustrare i termini di “ co/A” saranno gli stessi promotori del progetto, i quali, nel corso del successivo dibattito, si confronteranno con gli aquilani, anche per fornire spunti di riflessione e di lavoro sulla ricostruzione materiale ed economico-sociale del capoluogo abruzzese.

Dopo il saluto di Gianni Frattale, presidente dell’ANCE dell’Aquila, sono previsti gli interventi di Antonello Caporale, giornalista di Repubblica e direttore dell’Osservatorio permanente sul dopo-sisma, Francescantonio D’Orilia, presidente della Fondazione MIdA, Mariella Stella di Rena, Massimo Cialente, Sindaco dell’Aquila, Lina Calandra, per Laboratorio Città – Università dell’Aquila, Pierangelo Marcati, dell’Università dell’Aquila, che illustrerà il progetto “Smart City”, Gianluigi Scimia, architetto, illustratore e vincitore del concorso “La satira investe nella ricostruzione, Massimo Prosperococco e Piergiorgio Leocata, di L’Aquila e-Motion. Il successivo dibattito sarà moderato dalla giornalista Giusi Fonzi.

Contemporaneamente, sempre nei locali della sede dell’ANCE dell’Aquila, saranno esposte alcune delle opere che hanno partecipato al concorso “La satira investe nella ricostruzione”. L’iniziativa, promossa dall’Osservatorio permanente sul dopo-sisma e dalla Fondazione MIdA, ha inteso mettere a confronto illustratori e vignettisti satirici sul tema della gestione dei fondi stanziati per la ricostruzione dopo gli eventi sismici che hanno colpito l’Italia dal 1980 in poi.

volantino_mostra_def

lunedì 12 dicembre 2011

Comicon Salerno : le foto

Di ritorno dopo i quattro giorni del Comicon Salerno, ecco a voi alcune foto dell'evento, che hanno visto la partecipazione del sottoscritto e di Don Gigino che ama ogni bambino, e di tutto il il Thunder Studio con il nuovo nuemro di Fumetti Avventorosi! A presto con altre novità! Lacio drom!

l'album su facebook : http://www.facebook.com/media/set/?set=a.254961287902093.64296.193485174049705&type=1



mercoledì 7 dicembre 2011

COMICON SALERNO : 8/11 DICEMBRE , DON GIGINO VI ASPETTTA!

DA GIORNO 8 DICEMBRE A GIORNO 11 DICEMBRE , VI ASPETTO TUTTI AL COMICON DI SALERNO !

PER  TROVARMI E' SEMPLICE, VENITE AL COMICON DI SALERNO , ANDATE AL SECONDO PIANO DEL COMLESSO DI SANTA SOFIA , CERCATE LO STAND DEL GOLDENSTORE E LI CI SARA' ANCHE IL TAVOLO DEL THUNDER STUDIO !!!

QUINDI CON ME TUTTA LA CIURMA DEL FULMINE A VOSTRA DISPOSIZIONE!

TROVERE DON GIGINO, CHE DOPO NARNI RITORNA IN UNA CHIESA , IL NUMERO UNO DI FUMETTI AVVENTUROSI E IL NUOVO ECCEZIONALE NUMERO 2 !!! E TANTO TANTO ALTRO!!!

VI ASPETTIAMO!

PER MAGGIORI INFO : http://www.comicon.it/salerno/

lunedì 7 novembre 2011

Lucca Comics 2011 : le foto!

Anche quest'anno è passato il Lucca Comics 2011. Si potrebbero dire tante cose, ma vi lascio a un pò di foto, mentre l'album completo lo trovate sula pagina facebook di Don Gigino che amam ogni bambino. grazie a tutti i compagni di viaggio, vecchi e nuovi, e speriamo di continuare sempre in meglio!

http://www.facebook.com/pages/Don-Gigino-Che-ama-ogni-bambino/193485174049705

A presto con una bella novità !!!

domenica 23 ottobre 2011

Lucca Comics 2011 : preview litografie !

[caption id="attachment_455" align="aligncenter" width="212" caption="cane nero-don gigino che ama ogni bambino"][/caption]

[caption id="attachment_456" align="alignleft" width="158" caption="T.J. massimo raimondo"][/caption]

Come già sapete , il Thunder Studio,  sarà al Lucca Comics 2011 !

In occasione della partecipazione ogni autore ha realizzato una litografia del suo personaggio , ( che vedete nelle immagini in anteprima ),che potrete acquistare e farvela personalizzare allo stand !

Quindi troverete i personaggi di " Fumetti Avventurosi " , ovvero " Il Guercio " di Luca Marrandino , "Frankie "di Giuseppe Di Pasca, "Puck " di Maurizio Nardiello , " T.J. " di Massimo Raimondo , tutti accompagnati da " Don Gigino che ama ogni bambino " di Lorenzo Ragno Celli , in litografie inedite e da collezione !

Vi ricordo che oltre a queste litografie potrete trovare allo stand il numero 1 di Fumetti Avventurosi , l'albo scandalo dell'anno " Don Gigino che ama ogni bambino" , la preview 2012 di Fumetti Avventurosi e le spillette da collezione e limitate !

Vi lascio alle preview delle stampe !

[caption id="attachment_457" align="aligncenter" width="212" caption="frankie - giuseppe di pasca"][/caption]

[caption id="attachment_458" align="aligncenter" width="212" caption="puck-maurizio nardiello"][/caption]

[caption id="attachment_459" align="aligncenter" width="300" caption="il guercio - luca marrandino"][/caption]

mercoledì 19 ottobre 2011

DON GIGINO & THUNDER STUDIO A LUCCA COMICS !

LA NOTIZIA E' UFFICIALMENTE UFFICIALE !!!

DON GIGINO CON TUTTO IL THUNDER STUDIO SARA' AL LUCCA COMICS & GAMES 2011 !!! TROVERETE LO STAND NELLA SELF AREA , CHE DA CINQUE ANNI TORNA A OCCUPARE IL PADIGLIONE PASSAGLIA DI PIAZZA NAPOLEONE ! ALLO STAND TROVERETE, GLI AUTORI LORENZO RAGNO CELLI, LUCA MARRANDINO, GIUSEPPE DI PASCA, MASSIMO RAIMONDO, MAURIZIO NARDIELLO, CON LE LORO OPERE.  IL PRIMO NUMERO DI DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO , ( ENTRATO NELLA TOP 5 DEL CONTEST DI XL COME FUMETTO DELL'ANNO ), IL NUMERO 1 DI FUMETTI AVVENTUROSI E LA PREVIEW IN ESCLUSIVA PER LUCCA COMICS DEL NUMERO 2 ! INOLTRE IN ANTEPRIMA LE PINS DEL THUNDER STUDIO , CON TUTTI I PERSONAGGI CHE CONOSCETE BENE ! DON GIGINO , IL GUERCIO, FRANKIE, T.J. , PUCK ! COLLEZIONATELE TUTTE !!! E IN PIù LE STAMPE IN ESCLUSIVA E IN TIRATURA LIMITATA CHE TROVERETE IN FIERA! UN OCCASIONE PER ACQUISTARLE E FARVELE AUTOGRAFARE ! E ALTRO ANCORA ....

VI ASPETTIAMO !!!

lunedì 10 ottobre 2011

DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO : LE SPILLETTE!

Ebbene si! Tra un po' potrete trovare le spillette, o meglio le " Pins " del nostro "

Don Gigino che ama ogni bambino " !

Che dire ... vi lascio all'immagine in anteprima della " PINS " , che vede qui ... Dove potete trovarle ? Diciamo che saranno disponibili presto,  in anteprima allo stand del Thunder Studio a ..... presto con l'annuncio ufficiale !!! Inoltre , come per gli albi di " Don Gigino" , potrete richiederle  all' e.mail  ragno_lc@hotmail.com ...

A presto con un altro annuncio !!!!

( Pins : Spilletta con simboli, immagini e scritte varie usata  appuntata su capi d’abbigliamento, zaini e altro ) .

sabato 1 ottobre 2011

Concorso XL : "Don Gigino che ama ogni bambino " nella TOP 5 !!!

E alla fine giunse il giorno !!! Ora ci sono i risultati ufficiali del contest organizzato da XL !  Come si apprenda dalla bacheca di Facebook della rivista , e dall'immagine ripresa che vedete sopra,  " Don Gigino che ama ogni bambino " è entrato nella TOP 5  !!! Unica autoproduzione dei primi 10 , autoproduzione sotto il marchio Thunder Studio !!! Al primo posto troviamo " Kollega " Don Zauker con Inferno e Paradiso, al secondo One Piece di Eiichiro Oda e al terzo The Secret di Giuseppe Di Bernardo e al quarto il Troio . Il vincitore si aggiudica il Premio XL Romics che sarà consegnato nell'ultimo giorno del romics. Di seguito , inoltre vi inserisco un disegno diverso dai soliti di Don Gigino , fatto al sig. Stefano, spero che vi piaccia questa incarnazione diversa del Don !

giovedì 22 settembre 2011

SIGNING SESSION GOLDEN STORE BATTIPAGLIA : LE FOTO

Alcune foto della signing session tenutasi al golden store di battipaglia !

Vi ricordo che le foto complete le potrete trovare sia sula mia pagina di facebook che sulla pagina di " don gigino che ama ogni bambino " e sulla pagina del golden store di battipaglia!  A presto !!!

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2411357004489.143855.1268178790&type=1

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.213807515350804.56204.193485174049705&type=1

sabato 17 settembre 2011

Intervista a " Illyon, l'isola di informazione fantasy"

L'INTERISTA CHE SEGUE E' STATA REALIZZATA GRAZIE A "ILLYON, L'ISOLA DI INFORMAZIONE FANTASY" ,(SEGUITE IL BLOG CHE E' MOLTO INTERESSANTE)  CHE RINGRAZIO DELL'INTERESSE. POTRETE LEGGERE L'INTERVISTA ,OLTRE CHE DI SEGUITO, A QUESTO LINK:  http://illyon.blogspot.com/2011/09/lorenzo-il-ragno-presenta-don-gigino.html#more

 

Il fumetto è un grande mezzo comunicativo che può raccontare storie di eroi e avventurieri, ma anche spingere a far riflettere, in modo simpatico ed intelligente su temi scomodi della nostra società. Questo è stato fatto dal "Ragno" Lorenzo Celli nella sua ultima fatica "Don Gigino che ama ogni bambino", e noi l'abbiamo intervistato...


Com'è nata l'idea di questo lavoro?Una scintilla o un idea pregressa?

L’idea di questo progetto è nata un po’ per caso. Tutto è iniziato con una vignetta di contorno a un articolo su un caso di pedofilia da parte di un prete. Dopo la pubblicazione, mi arrivano e-mail con rimproveri, minacce , insulti, in quanto avevo “osato”  accusare e offendere , con la mia ironia, dei preti che facevano il loro dovere . Lì per lì non ci ho fatto molto caso, però ecco arrivare altri casi , e una nuova vignetta che portò altre e-mail . Quindi quasi a sfidare questi “ cattolici offesi” ho trasformato una vignetta in un personaggio  vero e proprio , cercando di parlare di un argomento che viene , e non si ancora perché , continuamente nascosto e insabbiato, probabilmente perché molti hanno paura del potere della “Santa Chiesa “ e di quel suo “ Santo capo “ che è il Papa, che è stato messo sotto processo proprio per questo motivo in Texas!

La tematica affrontata è di certo scomoda, pensi che il fumetto di oggi debba anche essere critico e sottoilineare determinate magagne e marciume della società?

Il fumetto  è  una forma di comunicazione, quindi al pari di cinema, letteratura e altro, può essere non solo una forma di divertimento e svago , ma anche un mezzo critico e di denuncia verso determinati aspetti della la società , per cercare di gettare quei sassi che fanno nascere discussioni e fanno riflettere!


Sei già stato a Narni a presentare il fumetto, come hanno reagito?Disegni e tematica come sono stati presi?

La presentazione a Narniafumetto è stata molto buona. Il disegno, volutamente scarno e cattivo è stato apprezzato , ed ho avuto bei complimenti da molti artisti . L’argomento, non facile come ben sai, diciamo che ha un po’ diviso gli animi. C’è chi ha apprezzato  elogiando anche il coraggio di mettere a nudo questo tema particolare , mentre alcuni si sono trovati spiazzati perché va contro al loro credo, e mettere a nudo le proprie credenze, soprattutto in quei cattolici fondamentalisti che tendono a coprire con scuse le magagne che questi preti-pedofili fanno, è come ricevere un pugno nello stomaco!

Tu i fumetti li vendi e ne conosci molto ma..che cos'è per te un fumetto?

Pensa che ho imparato a leggere sull’ Uomo ragno ,  il fumetto per me è un’arte che mi ha sempre accompagnato nella mia vita, quasi una coperta di “Linus”! Spero che tutti abbiano la fortuna di avere un genitore come il mio, che mi ha “iniziato” a questo mondo, perché credimi, per me il fumetto è un mondo bellissimo!

Tutta l'isola di Illyon si complimenta con il "Ragno" battipagliese e seguirà la sua opera in tutto il suo percorso, difatti Sabato 17 Settembre ci sarà la presentazione (link fb) della sua opera presso la Fumetteria Golden Store di Battipaglia, e anche noi ci saremo!!

Camian, avvistatrice di navi lontane.

giovedì 15 settembre 2011

XL indice il concorso per il fumetto dell’anno : Vota ” Don Gigino che ama ogni bambino !”

La rivista ” XL ” , che da sempre ha un occhio di riguardo , ma forse molto di più , al fumetto, ha indetto il premio per il fumetto dell’anno tramite concorso sul social network  ” Facebook ” , basta cliccare sul link che vedete  di seguito , http://www.facebook.com/questions/285624334788181/?qa_ref=na&notif_t=question_answer , potrete anche voi votare .

Quindi vota e fai votare Don Gigino !!!

DON GIGINO CHE AMA OGNI BAMBINO :

DALL’INTRODUZIONE DEL PROF. LUIGI BRUNO :“ Parlare di pedofilia nel clero, parlare di un problema diffuso nella chiesa cattolica è già un buon risultato per un paese che vanta un papa “sommo pontefice” citato in giudizio nello stato del Texas per aver coperto sistematicamente casi di abusi sui minori, e che si è avvalso della immunità diplomatica che la sua carica di capo di stato gli attribuisce per evitare di deporre in tribunale. Lorenzo Ragno Celli non accorda nessuna immunità e lavora per farci sorridere dei potenti, per farceli vedere nella loro (dis)umanità.”

LA GENSESI : Tutto ebbe inizio con una semplice vignetta di contorno a un articolo su un caso di pedofilia da parte di un prete. Dopo la pubblicazione, ecco arrivare e-mail con rimproveri, minacce , insulti, in quanto avevo “osato “  accusare  , con la mia ironia, ( che nel nuovo ( ? ) catechismo è un peccato,chissà se al pari dello stupro di bambini ), dei preti che facevano il loro dovere di pastori nel mondo ! Non feci caso a queste cose, infondo gli esaltati religiosi perdonano tutto ai loro pastori, ma ecco arrivare altri casi , e una nuova vignetta che portò altre e-mail ….  Cosa ci si puo’ aspettare da un popolo religioso , il cui “santo rappresentate “ , è il maggior responsabile di tutto ciò  con i suoi insabbiamenti …. E allora eccomi li , purtroppo , a continuare la mia lotta “ ironica” contro questi finti pastori di gregge. Sperando di  non avere altro materiale.

CREDIT  : Storie , disegni e copertine : Lorenzo Ragno Celli ; Colori copertina e colori storia “ E venne il giorno “ : Emilia Lista ; Colori  storia “ La polemica” e grigi storie : Luca Marandino ; Colori retro copertina:  MASSIMO RAIMONDO ; Introduzione: Prof. Luigi Bruno;  Lettering  e Grafica : Lorenzo Ragno celli & Thunder Studio;  Omaggi : Pasquale Qualano , Luca Maresca , Emilia Lista .

 

giovedì 8 settembre 2011

” Don Gigino che ama ogni bambino “: 17 settembre , Signing session al GoldenStore di Battipaglia

Il GoldenStore di Battipaglia riprende le sue signing session con autori  con "Don Gigino che ama ogni bambino "!!

Vi aspetto numerosi sabato 17 settembre dalle ore 16:00 !!!

Di seguito trovate l'annuncio del golden store , e l'indirizzo facebook dell'evento!!!

http://www.facebook.com/event.php?eid=244928888878277

Dopo l’entusiasmante esordio allo stand del Thunder Studio a NarniaFumetto 2011.
Dopo gli elogi di critica e pubblico.
Finalista al concorso satirico “La satira investe nella ricostruzione”.
Finalmente anche presso il Golden Store di Battipaglia , l’albo a fumetti
“Don Gigino che ama ogni bambino!”
Potrete incontrare l’emergente autore battipagliese Lorenzo Ragno Celli, e avrete l’occasione di farvi personalizzare l’albo presso la nostra fumetteria!
Vi aspettiamo sabato 17 settembre dalle ore 16:00 !!!
Non mancate !

Golden Store Battipaglia via De Amicis 22 84081 Battipaglia - SALERNO -

mercoledì 7 settembre 2011

NarniaFumetto 2011: resoconto fotografico !!!

Un grazie infinite a tutti per l’accoglienza dell’albo di “ Don Gigino che ama ogni bambino “ a narniaFumetto, non mi aspettavo tanta curiosità e apprezzamenti! Vi lascio con un po’ di foto , ricordandovi che sulla pagina di facebook relativa all’albo , http://www.facebook.com/pages/Don-Gigino-Che-ama-ogni-bambino/193485174049705?sk=wall , potrete trovare altre foto e alcuni sketch che ho realizzato durante la feria, mentre sulla mia pagina di facebook trovate tutte le foto di NarniaFumetto , http://www.facebook.com/lorenzoragnocelli . Inoltre presto potrete incontrami al GoldenStore di Battipaglia per una Signing Session di cui vi parlerò al prossimo post ! In ultimo colgo l’occasione di ringraziare tutti i ragazzi che hanno condiviso con me quei giorni! Lacio Drom !

 

venerdì 5 agosto 2011

ART inChiostro : Foto e Realizzazione Quadro

L’associazione culturale Officina 31 ha presentato dal 22 luglio al 24 luglio 2011, presso la Badia di San Pietro alli Marni in Eboli SA : “Art inChiostro” mostra collettiva di arti visive.

La location principale di “Art inChiostro” è stata il Chiostro della Badia di San Pietro alli Marmi. I corridoi coperti, che si aprono sullo spazio centrale con una serie di arcate, sono state la sede delle 50 opere dei 25 artisti, selezionati fra gli associati e provenienti dal nostro territorio ma anche da quello nazionale ed estero. I giardini hanno ospitato quattro imponenti Installazioni di Vincezo Napolitano, nella suggestiva cripta sono state esposte le sculture del Maestro Campitelli. Mentre la sala proiezioni, adiacente al chiostro, è stat la sede della video installazione “Stills Portraits Talking” di Giovanni Comunale. In fine ci sono state due estemporanee, una di disegno, molto particolare “Sciascia Blowhole” di Christian Sciascia e l’altra di fumetto a cura del “Thunder Studio” con ospite Lorenzo Ragno Celli . Qui Potete veder alcune foto dell’estemporanea e il quadro che ho realizzato, mentre potrete vedere altre foto della manifestazione a questi album sul social network facebook :



http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2248095443052.137008.1268178790

 

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150247638294102.332926.72839209101

 

lunedì 27 giugno 2011

OFFICINA 31 | YELLOW PARTY

Il mercoledì 22 giugno i ragazzi di Officina 31 hanno organizzato “OFFICINA 31 | YELLOW PARTY “. Potevo mancare? Assolutamente, quindi ecco le due foto che riprendo l’omaggino che ho fatto con don giggino e la foto con i ragazzi del Thunder studio. Soto potrete vedere come si è svolta la serata e sul link fi face book : http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150211584919102.323584.72839209101 , potrete vedere tute le foto della serata. In attesa di nuovi eventi ringrazio gli organizzatori !

OFFICINA 31 | YELLOW PARTY … Da on the road a on the beach... Il primo party ufficiale dell'ass. Officina 31 e il giallo banana sarà l'elemento portante dell'evento.

Nella splendida area piscina della Baia dei Delfini, uno spazio ampio e molto curato, ci consentirà di proporre, oltre alla musica, una serie di istallazioni e video proiezioni. Sarà anche l'occasione per consegnare i tanto attesi cataloghi di On the road III edizione.

Per chi volesse entrare a far parte di Officina 31, saremo presenti con un banchetto dove sarà possibile tesserarsi. Presente alla serata anche l’Ossevatorio Culture Giovanili con il Demo Day “Chiamata alle arti” dove gli artisti possono lasciare un cd di presentazione per l'inserimento nell'archivio dinamico delle forme artistiche campane e di esporre le proprie opere attraverso la galleria virtuale online sul portale istituzionale del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania www.chiamatallearti.it.

L'ora dell'aperitivo, sarà accompagna dagli i-Riff.

Durante l’esibizione degli i-Riff, il collettivo "Thunder Studio” realizzerà una storia a fumetti estemporanea sul tema “melting pot”: tante razze, tanti colori diversi che, per una volta, non sono contrapposti tra loto, ma collaborano per un fine comune.  A seguire, i Geko's band e per finire audio e video performance dei Violettronica. Presenti al party anche l'originale Fractal Box di Vito Mangieri e il saggio Ellenikà di Vladimiro d'Acunto, che potrete acquistare nello spazio dedicato al libro. Inoltre, a disposizione degli artisti, ci sarà una tela delle dimensioni di m 3,5 x 1,5, sulla quale ognuno potrà esprimersi...rigorosamente in giallo banana :D



 

martedì 24 maggio 2011

DON GIGINO : BANANA "ON THE ROAD 2011"

Lo avevo promesso, dopo l'anteprima , eccovi le due vignette inedite e a colori , ( ringrazio la gentile Emilia Lista delle colorazioni, e credetemi è pazza quanto me, e forse di più ) , di Don Gigino che ama ogni bambino. Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti, tra cui il maestro Dino Manetta , ringrazio il Thunder Studio con cui ho condiviso i tavolini per disegnare, Officina 31 che mi ha permesso ( sotto minaccia loro, lo  posso ammettere adesso, io non volevo lo giuro ), di esporre e voglio ringraziare Titti che è stata la vittima della seconda vignetta di Don Gigino !La terza vignetta , per chi legge il mio blog , già la conosce, ma voglio ringraziare Luca Marrandino dei colori ! Se ci sarà un albetto di Don Gigino, ricordate che è colpa vostra che me lo domandate !!!




martedì 17 maggio 2011

Banane a GoGo!!!

Quei mattacchioni de  “ l ’associazione culturale  “ Officina 31 ”  , organizzatori dell ’ evento  “ On the road “ , che , come già sapete ,mi vedrà partecipare con altri autori , non solo di fumetti come il “ Thunder studio “ ( Luca Marrandino , Maurizio Nardielo  , Giuseppe Di Pasca , Massimo Raimondo ) , o come  il vignettista “ Dino Manetta “ , ma anche in altri campi della cultura artistica , come la scultura ,la pittura , la fotografia , cortometraggi , serigrafie artistiche , writing , collage , digital art , calligrafia artistica , letteratura , design e musica , domenica 15 maggio , ne hanno inventata un ’ altra ! La sera di questa citata domenica  , ci hanno invitati a disegnare  sulle banane ! Perché sulla banana ? Semplice , perché simbolo della manifestazione ! Un ‘ idea brillante che oltre ad avere portato allegria e divertimento , ha saputo far interagire e mescolare vari  stili di disegno , quindi ecco fondersi  fumetto e pittura con un bel tocco di  fotografia ! Un esperimento di  “  free  –  session  “ , sicuramente riuscito , che ha cercato di far esplorare e interagire autori diversi , provenienti da aeree diverse facendo si di mescolare  stili e idee , un esperimento che spero si ripeterà di nuovo  , chissà che supporto ci sarà la prossima volta ! Quindi ,  siete incuriositi , oltre a invitarvi a guardare le foto di questa “  free-session “  , (  le foto le trovate qui : http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150179754729102.312833.72839209101 ) , vi aspetto domenica 22 maggio in via Italia a Battipaglia dalle 10.30 !!!  Non mancate ! Nelle foto che vedete qui , ci sono alcune mie “ banane “ !!!



La pagine facebook di Officina 31 : http://www.facebook.com/pages/Officina-31/72839209101

La pagina facebook dell’evento : http://www.facebook.com/event.php?eid=200314673342025

 

lunedì 24 maggio 2010

FOTO : concerto EPO

come ogni persona che si occupa di disegno e grafica, sono un appassionato di foto, quindi ho pensato di inserire anche le foto che mi diverto a scattare in giro per luoghi, fieri, eventi, concerti e serate bislacche!

how each person deals with design and graphics, are a photo enthusiast, so I labored to put the photos that I like to take around places, fairs, concerts, parties weird!