Il gioco ha come scenario una Roma crepuscolare e molto esoterica , una fitta rete di intrighi e misteri che girano intorno agli interessi mondiali di sfere vaticane, politici e banche. Videogame sviluppato dal “ 10th Art Studio “ di Torre del Greco – NA – , con la produzione della “ Adventure Productions “ di Pescara, un marchio che operare su scala internazionale. “Shadows on the Vatican” è un gioco “punta-e-clicca” cioè, l’interattività avviene attraverso l’ausilio del mouse del PC e rappresenta solo il primo capitolo di quattro episodi, ciascuno intitolato col nome di un peccato capitale.Le uscite degli episodi saranno a cadenza bimestrale .I realizzatori del gioco fanno parte di un staff di giovani talenti campani. Tutto é iniziato a delinearsi all’inizio del 2011, dopo alcuni mesi di brainstorming tra l’esperto di computer grafica Giandomenico Maglione e il napoletano Lorenzo Ruggiero, disegnatore della Marvel e della DC Comics.Per realizzare le tavole a fumetti che fungono da raccordo tra le varie fasi del gioco, Maglione e Ruggiero si sono avvalsi delle visualizzazioni di Daniela Di Matteo, disegnatrice salernitana , della colorista napoletana Alessia Nocera e dell’animatore Alino Marigliano. Le tavole a fumetti, già sono state protagoniste di mostre in importanti manifestazioni, come il Comicon di Napoli e di Salerno .
Visualizzazione post con etichetta Comicon. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Comicon. Mostra tutti i post
sabato 31 dicembre 2011
Omaggio a Shadows on the Vatican !
Il gioco ha come scenario una Roma crepuscolare e molto esoterica , una fitta rete di intrighi e misteri che girano intorno agli interessi mondiali di sfere vaticane, politici e banche. Videogame sviluppato dal “ 10th Art Studio “ di Torre del Greco – NA – , con la produzione della “ Adventure Productions “ di Pescara, un marchio che operare su scala internazionale. “Shadows on the Vatican” è un gioco “punta-e-clicca” cioè, l’interattività avviene attraverso l’ausilio del mouse del PC e rappresenta solo il primo capitolo di quattro episodi, ciascuno intitolato col nome di un peccato capitale.Le uscite degli episodi saranno a cadenza bimestrale .I realizzatori del gioco fanno parte di un staff di giovani talenti campani. Tutto é iniziato a delinearsi all’inizio del 2011, dopo alcuni mesi di brainstorming tra l’esperto di computer grafica Giandomenico Maglione e il napoletano Lorenzo Ruggiero, disegnatore della Marvel e della DC Comics.Per realizzare le tavole a fumetti che fungono da raccordo tra le varie fasi del gioco, Maglione e Ruggiero si sono avvalsi delle visualizzazioni di Daniela Di Matteo, disegnatrice salernitana , della colorista napoletana Alessia Nocera e dell’animatore Alino Marigliano. Le tavole a fumetti, già sono state protagoniste di mostre in importanti manifestazioni, come il Comicon di Napoli e di Salerno .
Etichette:
“ 10th Art Studio “,
”Shadow on the Vatican: Greed,
Adventure Productions,
Alessia Nocera,
Alino Marigliano,
Comicon,
Daniela Di Matteo,
DC Comics,
Giandomenico Maglione,
illustrazione,
Lorenzo Ruggiero,
marvel,
NA,
napoli,
Pescara,
Salerno,
Shadows on the Vatican,
torre del greco
martedì 3 maggio 2011
Wonder Woman : Omaggio a " La prima donna" , romanzo di Giustina Porcelli
La Prima Donna di Giustina Porcelli , Collana: Varianti , Morellini Editore - http://ilblogdigiustina.blogspot.com
DESCRIZIONE: Gabriele, Lele, Gabrielle e Gabry: quattro anime in un unico corpo. Con quali segreti e quante sofferenze è necessario convivere per trasformare un corpo nella propria dimora? Cosa accade agli amici, ai parenti e a tutti coloro che gravitano intorno a una prima donna determinata a sfidare Dio e a riscriverne i comandamenti?
Estratto : " Oltre al crocifisso di legno, affisso a una parete c'era anche il Regolamento di Dio, o meglio, del Signore Dio Tuo, come amava farsi definire: i Dieci Comandamenti. Io li avevo reinterpretati a mio uso, consumo e diletto: il primo, come all'origine, riassumeva tutti i diktat successivi, nonché il mio Ordine Supremo. 1. Amatemi. Tutti. Desiderate me e solo me. 2. Non chiamatemi, non datemi fastidio. Sarò Io a cercarvi, se e quando ne avrò voglia. 3. Dimenticate le vostre ricorrenze: vi dirò Io quali feste onorare. 4. Preparate un uovo a vostro padre e date della fluoxetina a vostra madre: devono mangiare bene e dormire serenamente per potervi amare come meritate. 5. Non uccidete finché non sarò Io a chiedervelo. 6. Fidatevi di me, commetterò atti impuri per tutti. 7. State lontani dalle mie cose, non toccatele. Se qualcuno di voi dovesse rovistare nei miei cassetti perderà ogni diritto di esigere Amore. 8. Mentite solo se siete capaci di ricordarvi le vostre bugie: il tempo le trasformerà in verità per confondervi. 9. Io sono l'unica creatura che dovrete sognare. E non sono di nessuno. 10. L'unica roba che vi serve posso darvela Io."
Etichette:
Collana: Varianti,
Comicon,
GIUSTINA PORCELLI,
illustrazione,
La Prima Donna,
Morellini Editore,
napoli,
Pasquale Qualano,
Peppe Palmenti eri,
SKETCH,
thunder studio,
Wonder Woman
domenica 20 marzo 2011
Il guercio : omaggio al Thunder Studio
[caption id="attachment_238" align="aligncenter" width="230" caption=" il guercio : omaggio a luca marrandino (thunder studio )"]
[/caption]
Questo che vedete è un omaggio per il mio amico “ Luca Marrandino “ , (già autore del romanzo “L'infame destino di Wile Coyote “ ) e al suo “Guercio “ . Se volete sapere di cosa si tratta è molto semplice. Al Comicon di Napoli, quest’anno troverete una delle più belle realtà editoriali dell’anno , il Thunder Studio , che si affacciano alla mostra napoletana con un’autoproduzione di alto livello . Ricordo che lo studio è composto per ora dagli autori “Luca Marrandino “ , “ Giuseppe Di Pasca “ , “ Massimo Raimondo “ e “ Maurizio Nardiello “ . Il titolo della rivista , un antologico con quattro storie , non è stato ancora ufficializzato , ma già iniziano a trapelare i primi “ work in progress “ . Queste anticipazioni le potete già trovare sul blog dello studio , http://thunderstudio.blogspot.com/ .
Inoltre sull’albo potrete trovare degli omaggi , fatti allo studio , da grandissimi autori , qui potrete trovare il primo omaggio disegnato da Luca Maresca, autore di John Doe e della grafic novel Dibbuk . http://lucamaresca.blogspot.com/2011/03/il-guercio.html
Quindi non vi resta che andare al Comicon e comprare questo nuovo antologico, non ve ne pentirete!
ps: i colori del disegno sono dello stesso luca marrandino, che mi ha omaggiato dell'omaggio!
What you see is a tribute to my friend Luca Marrandino "(already the author of the novel" The fate of infamous Wile Coyote ") and its" Guercio. "If you want to know what it is is very simple. Al di Napoli Comicon, this year you will find one ofmost beautiful reality publishing year, theThunder Studio , overlookingthe Neapolitan show with self- toplevel. I remember that the study is made for hours by the authors "Luca Marrandino", "Giuseppe Di Pasca", "Massimo Raimondo"and "Mauritius Nardiello. The title of the magazine, an anthology with four stories, has not been made official yet, but already starting to leak out the first "work in progress". These advances can already be found on the blog of the study, http://thunderstudio.blogspot.com/.
Also affixed on you can find gifts, made in the study, by great authors, here you will find the first tribute designed by Luca Maresca, John Doe and author of the graphic novel dybbuk. http://lucamaresca.blogspot.com/2011/03/il-guercio.html
So you just need to go to Comicon and buy this new anthology, you will not regret!
Questo che vedete è un omaggio per il mio amico “ Luca Marrandino “ , (già autore del romanzo “L'infame destino di Wile Coyote “ ) e al suo “Guercio “ . Se volete sapere di cosa si tratta è molto semplice. Al Comicon di Napoli, quest’anno troverete una delle più belle realtà editoriali dell’anno , il Thunder Studio , che si affacciano alla mostra napoletana con un’autoproduzione di alto livello . Ricordo che lo studio è composto per ora dagli autori “Luca Marrandino “ , “ Giuseppe Di Pasca “ , “ Massimo Raimondo “ e “ Maurizio Nardiello “ . Il titolo della rivista , un antologico con quattro storie , non è stato ancora ufficializzato , ma già iniziano a trapelare i primi “ work in progress “ . Queste anticipazioni le potete già trovare sul blog dello studio , http://thunderstudio.blogspot.com/ .
Inoltre sull’albo potrete trovare degli omaggi , fatti allo studio , da grandissimi autori , qui potrete trovare il primo omaggio disegnato da Luca Maresca, autore di John Doe e della grafic novel Dibbuk . http://lucamaresca.blogspot.com/2011/03/il-guercio.html
Quindi non vi resta che andare al Comicon e comprare questo nuovo antologico, non ve ne pentirete!
ps: i colori del disegno sono dello stesso luca marrandino, che mi ha omaggiato dell'omaggio!
What you see is a tribute to my friend Luca Marrandino "(already the author of the novel" The fate of infamous Wile Coyote ") and its" Guercio. "If you want to know what it is is very simple. Al di Napoli Comicon, this year you will find one ofmost beautiful reality publishing year, theThunder Studio , overlookingthe Neapolitan show with self- toplevel. I remember that the study is made for hours by the authors "Luca Marrandino", "Giuseppe Di Pasca", "Massimo Raimondo"and "Mauritius Nardiello. The title of the magazine, an anthology with four stories, has not been made official yet, but already starting to leak out the first "work in progress". These advances can already be found on the blog of the study, http://thunderstudio.blogspot.com/.
Also affixed on you can find gifts, made in the study, by great authors, here you will find the first tribute designed by Luca Maresca, John Doe and author of the graphic novel dybbuk. http://lucamaresca.blogspot.com/2011/03/il-guercio.html
So you just need to go to Comicon and buy this new anthology, you will not regret!
Etichette:
“Guercio “,
Comicon,
Comicon di Napoli,
Dibbuk,
Giuseppe Di Pasca,
http://lucamaresca.blogspot.com/2011/03/il-guercio.html,
http://thunderstudio.blogspot.com/ .,
illustrazione,
John Doe,
L'infame destino di Wile Coyote,
Luca Maresca,
Luca Marrandino,
Massimo Raimondo,
Maurizio Nardiello,
thunder studio,
work in progress
Iscriviti a:
Post (Atom)